Stagione conclusa
I skipass più giorni sono disponibili solo per l'intera Engadina Alta (Engadin/St. Moritz) e possono essere acquistati qui.
Dati di: Svizzera Turismo
Piste
0/163 km
Impianti
7/24
Altezza neve
218 cm
Neve fresca
0 cm
Piste innevate
0 km
Snowpark
Sì
Snowpark oggi
Aperto
Valle eseguito aperto
Chiuso
Impianti oggi
Aperto
Dati di: SRF Meteo
Le leggendarie località di St. Moritz e Celerina sono considerate il paradiso degli sport invernali per eccellenza. Un vero e proprio parco divertimenti per sciatori e snowboarder. Degli oltre 155 chilometri di piste, 42 km sono costituiti da piste blu e quindi adatte ai principianti. I 79 km di piste rosse e i 34 km di piste nere offrono ai più esperti il massimo del divertimento sugli sci. I mattinieri impazziranno per il «White Carpet» – la prima corsa sulle piste da sci appena preparate: già alle 7.45 la gondola di Marguns e la funicolare Chantarella si mettono in movimento. Anche gli altri impianti di risalita restano in funzione fino alle 8. E alle prime luci del mattino, ci si ritrova in cima al Piz Nair. Davanti agli occhi un panorama mozzafiato, con discese degne della Coppa del mondo e lo Snow Park Corviglia con 30 ostacoli.
L'Engadina è nota per le sue frequenti giornate soleggiate. Il comprensorio sciistico di Corviglia è esposto a sud e offre condizioni meteo ottimali per praticare sci e snowboard. Con un'altitudine che va dai 1'800 agli oltre 3'000 metri, l'Alta Engadina è praticamente sempre innevata.
Sono diversi gli impianti di risalita che conducono al comprensorio sciistico
Dal villaggio di St. Moritz parte una funicolare che raggiunge la stazione intermedia di Chantarella. Inoltre, una funivia reversibile da St. Moritz Bad e una cabinovia da Celerina collegano direttamente al divertimento sugli sci. Tutte e tre le stazioni a valle dispongono di parcheggi e sono accessibili in autobus. A Suvretta e Salastrains è possibile prendere la seggiovia per raggiungere le piste. Se ci si trova a Samedan, prendere l'autobus fino a Celerina e poi la gondola. Nell'ultima discesa a valle, proseguire con gli sci fino a Samedan.
Biglietti da sci e prezzi
In Alta Engadina si applicano prezzi dinamici per gli skipass. Prenotando in anticipo è possibile usufruire di tariffe vantaggiose. Sulla pagina dedicata agli skipass di Corviglia è presente una panoramica delle attuali tariffe. Acquisti subito il suo skipass online per accedere direttamente alle piste da sci – senza fare la fila.
Nastro trasportatore di Sass Runzöl Immediatamente al di sotto della stazione a monte Corviglia è possibile trovare una pista per principianti dedicata a chi si avvicina per la prima volta allo sci e allo snowboard, indipendentemente dall'età. Il nastro trasportatore di Saas Runzöl è facilmente raggiungibile tramite le funicolari Chantarella e Corviglia.
Mountys Land Che si tratti di imparare ad affrontare le prime curve con Edy, la marmotta, e Alvi, il draghetto d'acqua del bacino naturale di Lej Alv, oppure di sfrecciare sulla pista con Luna, la coniglietta delle nevi, e Mo, lo stambecco: il nuovo Mountys Land di Marguns offre un'ampia varietà di avventure.
Moritz Run Esplorate con la famiglia e gli amici la nuova versione della pista blu n. 6, particolarmente facile per i principianti e per le famiglie: la Moritz Run!
Speedcheck, White Carpet, Snowsafari, pista per famiglie Trais Fluors – Celerina, Piz Nair Sunrise with Breakfast (3x/stagione invernale), area freerider protetta.
Corviglia Cross Onde e avvallamenti, curve da brivido e, soprattutto, tanto divertimento per tutti gli sciatori e snowboarder giovani e meno giovani: ecco cosa offre la nuova pista di fondo del Corviglia. Il percorso, lungo 600 metri, si inserisce naturalmente nel terreno e può essere percorso da tutti. La partenza della pista di fondo si trova proprio sotto la stazione a monte della seggiovia Salastrains. È facilmente visibile dalla seggiovia.