Informativa sulla privacy

La presente informativa sulla privacy fornisce informazioni su quali dati personali dell’utente vengono raccolti, e su come e per quali scopi vengono trattati da Ticketcorner AG («Ticketcorner», «noi»). Si applica a tutti i dati personali raccolti durante le visite ai siti ticketcorner.ch, fansale.ch, ski.ticketcorner.ch, mrp.ticketcorner.ch, ticketcorner-light.ch, live-club.ch, starzone.ch nonché ai siti dei partner messi a disposizione da Ticketcorner, inclusi i dati raccolti all’interno della chat (di seguito insieme «siti web») e delle app (di seguito siti web e app insieme «piattaforme digitali»).
L'acquirente del biglietto prende atto che la presente informativa sulla privacy è stata tradotta dalla versione tedesca. In caso di divergenza o contrasto tra questa traduzione ed il testo originale tedesco, quest’ultimo prevarrà.

Sommario dei temi

  • 1. Responsabile del trattamento
  • 2. Finalità generali del trattamento
  • 3. Quali dati utilizziamo e perché
    • 3.1 Trattamento dei suoi dati personali in occasione della visita dei nostri siti web
      • 3.1.1 Trattamento ai fini della sicurezza informatica
      • 3.1.2 Trattamento a fini di analisi
      • 3.1.3 Trattamento ai fini di raccomandazioni personalizzate sui nostri siti web
      • 3.1.4 Trattamento a fini pubblicitari e di retargeting su siti web di terze parti e social network
      • 3.1.5 Utilizzo dei cookie
      • 3.1.6 Integrazione di contenuti mediatici esterni di terzi
    • 3.2 Registrazione e creazione di un account cliente/iscrizione al Live Club
    • 3.3 Registrazione al ticketshop di Blick+ tramite l’account OneLog
    • 3.4 Registrazione dell’account cliente con l’aiuto di un account utente tramite login in Facebook, Google o Apple
    • 3.5 Acquisto dei biglietti nei negozi online, presso i nostri uffici di prevendita e tramite la linea telefonica per i biglietti
    • 3.6 Acquisto e vendita dei biglietti tramite fanSALE
    • 3.7 E-mail di abbandono del carrello
    • 3.8 Sondaggi clienti
    • 3.9 Rimborso dei biglietti
    • 3.10 Newsletter, Allarme biglietto e notifiche push
    • 3.11 Informazioni su eventi o servizi identici o simili
    • 3.12 Creazione di FanReports
    • 3.13 E-mail e altre modalità di contatto (contatti del servizio clienti)
    • 3.14 Personalizzazione
    • 3.15 Partecipazione a concorsi
    • 3.16 Programmi e link di affiliazione
  • 4. Conservazione e cancellazione dei suoi dati personali
  • 5. Diritti del soggetto interessato
  • 6. Sicurezza dei dati
  • 7. Trasmissione di dati a terzi e categorie di destinatari di dati personali
  • 8. Modifiche all’informativa sulla privacy
  • 9. Contatti
  • 10. Informazioni sui cookie

1. Responsabile del trattamento

Se non diversamente indicato nella presente informativa sulla privacy, responsabile della raccolta, del trattamento e dell’utilizzo dei dati personali è:

Ticketcorner AG
Riedmatt-Center
8153 Rümlang
Svizzera
Tel.: 0900 800 800 (CHF 1.19/min. - Mo–Fr 08:00–17:00 Uhr)
E-Mail: dataprotection@ticketcorner.ch
Sito web: www.ticketcorner.ch

Rappresentanti nell’UE:
CTS EVENTIM AG & Co. KGaA
Contrescarpe 75-A
28195 Bremen
E-Mail: kundenservice@eventim.de

2. Finalità generali del trattamento

Utilizziamo i dati personali allo scopo di predisporre delle piattaforme digitali operative e di fornire i nostri contenuti e servizi. Ticketcorner tratta i dati personali in modo confidenziale, accurato e in funzione dello scopo per cui sono stati raccolti. A tale riguardo ci atteniamo alle disposizioni della legge vigente sulla protezione dei dati.

3. Quali dati utilizziamo e perché

  • 3.1 Trattamento dei suoi dati personali in occasione della visita dei nostri siti web
  • Quando lei visita le nostre piattaforme digitali, il browser e le app utilizzati dal suo computer o dispositivo mobile inviano ed elaborano automaticamente informazioni ai server dei nostri siti web.

    • 3.1.1 Trattamento ai fini della sicurezza informatica
    • 1. Nel momento in cui lei visita le nostre piattaforme digitali, vengono elaborati i suoi dati personali, di cui abbiamo bisogno per motivi tecnici, al fine di mettere a sua disposizione i nostri siti web e app e garantire la stabilità e la sicurezza durante la visita dei nostri siti web e app. A tal fine trattiamo i seguenti dati personali:

      • Indirizzo IP
      • Durante l’utilizzo dei siti web:
        • Browser-Fingerprints
        • Browser User Agents
        • Cookie (cfr. punto 3.1.5 Cookies)
      • Durante l’utilizzo dell’app:
        • UUID

      Ci riserviamo il diritto di controllare a posteriori questi dati di log qualora vi sia il fondato sospetto di un utilizzo illecito sulla base di indicazioni concrete. Archiviamo gli indirizzi IP nei file di log per un periodo limitato laddove questo sia necessario ai fini della sicurezza oppure per la prestazione o l'addebito di un servizio, ad esempio quando Lei si avvale di una delle nostre offerte. Inoltre memorizziamo tra le informazioni del Suo account la data della Sua ultima visita (ad esempio in caso di registrazione, log-in, se vengono cliccati link, ecc.).

      2. Per l’identificazione e la difesa dalle minacce (difesa dai bot, attacchi DDoS) e per la consegna e l’accelerazione delle applicazioni online, utilizziamo i servizi di Akamai Technologies GmbH, Parkring 20-22, 85748 Garching, Germania. Akamai elabora l’indirizzo IP del suo dispositivo. Per nostro conto, Akamai utilizza queste informazioni per prevenire minacce tecniche al nostro sito web e per garantire un’elevata disponibilità di quest’ultimo. L’indirizzo IP viene solitamente trasferito ai server Akamai negli USA, dove viene elaborato. Questo trasferimento di dati avviene sulla base di clausole contrattuali standard dell’UE.

      3. Sui nostri siti web utilizziamo Google reCaptcha. reCaptcha è un’offerta di Google (Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda) e serve a impedire l’uso improprio di inserimenti automatici nei moduli web e quindi a proteggere i sistemi tecnici dell’hoster.

      Quando si richiama uno dei nostri siti web in cui è integrato reCaptcha, viene stabilita una connessione con i server di Google. Viene impostato un cookie reCaptcha. Il suo indirizzo IP viene trasmesso a Google.

      Inoltre, reCaptcha raccoglie i seguenti dati mediante «fingerprinting»:

      • plug-in del browser utilizzati
      • cookie impostati da Google negli ultimi 6 mesi
      • numero di clic del mouse e tocchi effettuati su questa schermata
      • informazioni CSS per la pagina richiamata
      • oggetti Javascript
      • la data
      • la lingua del browser

      I dati vengono memorizzati e analizzati sulla base del nostro legittimo interesse a proteggere le nostre offerte web da spionaggio automatico abusivo e da SPAM. Nella misura in cui i dati personali vengono trasferiti a Google negli Stati Uniti, ciò avviene sulla base delle clausole contrattuali standard dell’UE.

      Lei può rifiutare la memorizzazione dei cookie selezionando le impostazioni tecniche appropriate sul suo software per il browser, ma si prega di notare che, in tal caso, potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.

      L’informativa sulla privacy e le condizioni di utilizzo di Google sono disponibili qui: https://www.google.com/policies/privacy/ e qui: https://policies.google.com/terms

      4. Il trattamento dei suoi dati personali avviene alla luce del nostro legittimo interesse a mettere a sua disposizione i siti web e a garantirle la sicurezza informatica quando visita tali siti.

    • 3.1.2 Trattamento a fini di analisi
    • 1. Quando visita le nostre piattaforme digitali, possiamo analizzare e registrare il modo in cui le utilizza, ad esempio il numero di visite, il suo comportamento di navigazione sui nostri siti web, gli eventi e le aree del nostro sito web di suo interesse e, se acquista un biglietto presso di noi, i dati relativi all’ordine e al carrello. Aggreghiamo inoltre questi dati per poter analizzare ad esempio il numero dei visitatori di siti web e app nonché la loro provenienza. A tal fine trattiamo i seguenti dati personali:

      • Indirizzo IP (abbreviato)
      • Indirizzo e-mail (crittografato)
      • Durante l’utilizzo dei siti web:
        • Cookie (cfr. punto 3.1.5 Cookies)
      • Durante l’utilizzo delle app:
        • Device Advertising ID (IDFA su iOS o AID su Android)
        • Device ID
        • WEB ID
        • App Installation ID (cfr. Informazioni sui cookie per app)

      2. Per app con la versione 4.17 (iOS)/3.21.1 (Android) e precedenti elaboriamo i suoi dati personali sulla base dei nostri interessi legittimi, eseguiamo analisi per migliorare la nostra app nonché i nostri prodotti e servizi sulla base di tali analisi e alla luce del nostro interesse legittimo alla prevenzione delle frodi.

      Per app con la versione 4.18 (iOS)/3.22.1 (Android) e successive elaboriamo i suoi dati personali in virtù del suo consenso e alla luce del nostro interesse legittimo alla prevenzione delle frodi.

      Per i siti web trattiamo i suoi dati personali sulla base del suo consenso.

      Per opporsi al trattamento dei dati da parte dei provider di servizi di analisi indicati nella presente informativa sulla privacy, la preghiamo di utilizzare la seguente opzione di optout:

      Facciamo presente che ciò avviene rispettivamente tramite un cookie. Se questo cookie viene cancellato o se l’app viene reinstallata, per esercitare l’opposizione deve impostare nuovamente l’optout.

      3. Per l’analisi, sulle nostre piattaforme digitali utilizziamo Google Analytics 360, un servizio di analisi di Google Ireland Ltd. («Google»).

      Google Analytics 360 ricorre a dei cookie e a tecnologie simili che consentono di analizzare l’utilizzo delle nostre piattaforme digitali. In genere le informazioni sull’uso ottenute in tal modo vengono trasmesse tramite un server, da noi gestito in Europa, di Google Analytics 360 negli Stati Uniti, dove vengono memorizzate. Questo trasferimento di dati avviene sulla base di clausole contrattuali standard dell’UE. Maggiori informazioni sono disponibili qui: https://business.safety.google/adsprocessorterms/sccs/p2p-intra-group/

      Solitamente abbreviamo il suo indirizzo IP sul server da noi gestito prima di trasmetterlo a un server di Google Analytics 360. Se si trova nell’Unione Europea, questa funzione abbrevia il suo indirizzo IP negli stati membri dell’Unione Europea o in altri stati contraenti dell’Accordo sullo Spazio economico europeo.

      Per conto di Ticketcorner, Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di valutare l’impiego delle nostre piattaforme digitali da parte degli utenti, compilare report sulle attività dei siti web e fornire a Ticketcorner altri servizi relativi all’impiego e all’utilizzo di Internet.

      Ulteriori informazioni sulle condizioni di utilizzo e sulla protezione dei dati di Google Analytics 360 sono disponibili come segue:
      Per i siti web: https://support.google.com/analytics/answer/6004245
      Per le app: https://support.google.com/analytics/answer/12017362

      4. Sui nostri siti web utilizziamo Optimizely Web Experimentation (Optimizely) per aumentare l’attrattiva e ottimizzare il contenuto e la funzionalità del nostro sito web. Siamo in grado di migliorare regolarmente la nostra offerta presentando nuove funzioni e nuovi contenuti a una percentuale di nostri utenti e analizzando a livello statistico eventuali cambiamenti nell’uso.

      Per l’utilizzo delle nuove funzioni e dei nuovi contenuti impostiamo cookie che definiscono la sua appartenenza a una variante del test di ottimizzazione e collegati a un ID pseudonimo, in modo da metterle a disposizione il sito web in virtù dell’adempimento del contratto. Se fornisce il suo consenso, utilizziamo queste informazioni per analizzare l’uso che fa dei nostri siti web nonché per allestire rapporti sul test di ottimizzazione e sulle relative attività connesse ai siti web. Trattiamo i suoi dati personali sulla base del suo consenso.

      In relazione all’utilizzo di Optimizely Cookies, si verifica un trasferimento dei suoi dati personali negli Stati Uniti. Questo trasferimento di dati avviene sulla base di clausole contrattuali standard dell’UE. Può evitare che Optimizely Web Experimentation registri le informazioni impedendo il salvataggio dei cookie grazie all’impostazione specifica sul suo browser o disattivando qui il tracciamento di Optimizely. Facciamo tuttavia presente che, in questo caso, potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.

      5. Per i nostri siti web utilizziamo un User Experience Analytics Tool di Hotjar Ltd. per comprendere meglio le esigenze dei nostri utenti e ottimizzare l’offerta e l’esperienza sui nostri siti web. Questo tool ricorre a cookie e ad altre tecnologie, al fine di raccogliere dati sul comportamento dei nostri utenti e sui rispettivi terminali. A tale scopo trattiamo i seguenti dati (personali):

      • Indirizzo IP del dispositivo (in forma anonima)
      • Dimensioni dello schermo, tipo di dispositivo (Unique Device Identifier) dei browser utilizzati
      • Posizione (solo Paese) e lingua preferita per la visualizzazione del nostro sito web
      • Uso di tastiera e mouse (movimenti, posizione e clic)
      • URL di riferimento e domini
      • Siti web visitati con data e ora.
      Può evitare la registrazione delle informazioni impedendo il salvataggio dei cookie grazie all’impostazione specifica sul suo browser o disattivando il tracciamento nelle impostazioni relative ai cookie. Facciamo tuttavia presente che, in questo caso, potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.

      6. Per analizzare l’uso delle nostre app, ricorriamo inoltre al servizio di analisi Adjust.io. Se desidera opporsi al trattamento dei dati da parte di Adjust.io, la preghiamo di utilizzare l’opzione di optout nel capitolo 3.1.2 al punto 2.

      7. Per analizzare eventuali errori nella nostra app e migliorare l’app stessa, abbiamo bisogno di rapporti sugli arresti anomali anonimizzati. A tale scopo utilizziamo Firebase Crashlytics, un servizio di Google Ireland Ltd. Ulteriori informazioni sono disponibili su https://try.crashlytics.com/terms/privacy-policy.pdf. In caso di arresto anomalo i suoi dati personali vengono trasmessi negli USA (stato dell’app al momento dell’arresto, installazione UUID, crash trace, produttore e sistema operativo del cellulare, ultimo messaggio di log). Questo trasferimento di dati avviene sulla base di clausole contrattuali standard dell’UE.

      8. Per opporsi al trattamento dei dati da parte del provider di servizi di analisi su indicato, la preghiamo di utilizzare la seguente opzione di optout nel capitolo 3.1.2 al punto 2.

    • 3.1.3 Trattamento ai fini di raccomandazioni personalizzate sui nostri siti web
    • 1. Quando lei visita le nostre piattaforme digitali, analizziamo e documentiamo il suo comportamento come utente, al fine di presentarle consigli personalizzati basati su tali dati. A tal fine trattiamo i seguenti dati personali:

      • Indirizzo IP (abbreviato)
      • Dati relativi all’ordine e al carrello
      • Preferiti e segnalibri (se li usa ai sensi del punto 2.2)
      • Cookie (cfr. punto 3.1.5 Cookies)
      • Durante l’utilizzo delle app: ID dispositiv
      Per app con la versione 4.17 (iOS)/3.21.1 (Android) e precedenti: trattiamo i suoi dati personali sulla base del nostro legittimo interesse a pubblicare raccomandazioni di prodotto.
      Per app con la versione 4.18 (iOS)/3.22.1 (Android) e successive elaboriamo i suoi dati personali in virtù del suo consenso. Ha sempre la possibilità di aggiornare l’app all’ultima versione disponibile. Se desidera opporsi al trattamento dei dati volto a pubblicare raccomandazioni di prodotto, la preghiamo di utilizzare l’opzione di optout nel capitolo 3.1.2 al punto 2.
      Per i siti web trattiamo i suoi dati personali sulla base del suo consenso. Se desidera opporsi al trattamento dei dati per la visualizzazione di consigli sui prodotti, clicchi sul seguente link: Impostazioni dei cookie

      2. Per la visualizzazione di raccomandazioni personalizzate, sui nostri siti web utilizziamo dei cookie che consentono di valutare ed elaborare l’utilizzo dei nostri siti web. È possibile impedire la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi all’utilizzo del sito web (compreso l’indirizzo IP), nonché l’elaborazione di tali dati, cliccando sul seguente link e modificando le sue impostazioni: Impostazioni dei cookie

      Sui nostri siti web utilizziamo una funzione di anonimizzazione dell’IP. Ciò significa che gli indirizzi IP vengono elaborati in forma abbreviata; si possono quindi escludere riferimenti personali diretti.

      3. Se desidera ricevere nelle app raccomandazioni basate sulla localizzazione per eventi e manifestazioni, può selezionare questa funzione e la/e rispettiva/e posizione nell’app in corrispondenza della funzione «Localizzazione» nelle impostazioni. In tal caso elaboriamo la posizione di volta in volta attuale per presentarle annunci pubblicitari personalizzati. Trattiamo i suoi dati personali sulla base del consenso che ci fornisce selezionando la funzione «Localizzazione».

      4. Ticketcorner utilizza la piattaforma Frosmo, che raccoglie dati sui visitatori dei siti web al fine di offrire loro contenuti personalizzati che soddisfino le loro esigenze e interessi. Per raccogliere i dati, Frosmo utilizza varie tecnologie, tra cui i cookie del browser. Per impostazione predefinita, la piattaforma Frosmo non raccoglie informazioni personali che possano identificare un individuo. Frosmo non raccoglie mai i dati dei visitatori per scopi propri o per venderli a terzi.

    • 3.1.4 Trattamento a fini pubblicitari e di retargeting su siti web di terze parti e social network
    • 1. Quando lei visita le nostre piattaforme digitali, trattiamo i suoi dati personali per scopi pubblicitari sotto forma di remarketing e display advertising nonché con l’aiuto di plugin per social media e per annunci sui social media.

      2. Nell’ambito del display advertising, gestiamo diverse campagne di marketing utilizzando tag (pixel) e cookie dei nostri fornitori di retargeting. Quando utilizza le nostre piattaforme digitali, vengono impostati tag e cookie che vengono associati ai prodotti che ha visualizzato o acquistato. In tal modo è possibile mostrarle annunci pubblicitari personalizzati relativi ai prodotti Ticketcorner. Inoltre, distribuiamo banner pubblicitari agli utenti di Facebook, Instagram e Tiktok che hanno un profilo simile a quello dei nostri precedenti clienti e visitatori delle nostre piattaforme digitali. A tal fine trattiamo:

      • il tipo di sito web visitato,
      • il numero di prodotto richiamato,
      • all’acquisto di un biglietto il numero di prodotto ordinato, il valore della transazione, il numero d’ordine, le preferenze e
      • le ID dei cookie.

      Trattiamo i suoi dati personali sulla base del suo consenso. Se non si desidera l’utilizzo della funzione di retargeting, cliccare sul seguente link: Impostazioni dei cookie

      In relazione all’utilizzo di tag e cookie di Google e Meta Platforms, Inc. (ad es. Facebook e Instagram), si verifica un trasferimento dei suoi dati personali negli Stati Uniti. Questo trasferimento di dati avviene sulla base di clausole contrattuali standard dell’UE.

      Per ulteriori dettagli sul trattamento dei dati da parte dei fornitori di retargeting, si prega di consultare le relative informazioni sulla protezione dei dati:

      3. Quando lei completa l’acquisto di un biglietto presso di noi, viene impostato un cookie di Google Ads, Google Analytics 360, Microsoft Ads e Bing. Con l’aiuto di questo cookie, è possibile visualizzare raccomandazioni personalizzate per i prodotti e i servizi di Ticketcorner in base all’acquisto effettuato quando si inseriscono termini di ricerca corrispondenti nei motori di ricerca Internet dopo l’acquisto (marketing sui motori di ricerca). Nell’ambito di questo processo vengono trattati i suoi dati personali. Il trattamento si basa sul suo consenso.

      Se desidera opporsi al trattamento dei dati da parte di Google Ads, Google Analytics 360, Microsoft Ads e Bing, clicchi sul seguente link: Impostazioni dei cookie

      In relazione all’utilizzo di Google Ads, Google Analytics 360, Microsoft Ads e Bing, si verifica un trasferimento dei suoi dati personali negli Stati Uniti. Questo trasferimento di dati avviene sulla base di clausole contrattuali standard dell’UE.

      Per ulteriori dettagli sul trattamento dei dati da parte di Google Ads e Microsoft Ads, si prega di consultare le relative informazioni sulla protezione dei dati:

      4. Mostriamo annunci pubblicitari, i cosiddetti social media ads, sui social network e sulle app di Meta, come Facebook, Instagram e Messenger. Se ha un account utente su questi social network e accetta la visualizzazione di annunci pubblicitari tramite le impostazioni del suo account utente sul social network, le verranno mostrati i relativi consigli sui nostri prodotti e servizi quando utilizza il social network. Le raccomandazioni sono generate sulla base dei suoi interessi (ad esempio i «like» per artisti) memorizzati nel suo profilo pubblico su Facebook o Instagram. A tal fine, trattiamo i suoi dati del profilo pubblico. Le mostriamo pubblicità personalizzate sulla base degli interessi che ha inserito sul suo profilo pubblico (ad esempio, i «like» per artisti). In particolare, elaboriamo

      • il suo indirizzo IP,
      • l’ID del dispositivo/cookie,
      • attività della pagina/del feed,
      • velocità di internet,
      • attività di acquisto e
      • collegamenti sociali,

      per misurare il successo degli annunci.

      Per i siti web: Trattiamo i suoi dati personali sulla base del suo consenso.
      Per app con la versione 4.17 (iOS)/3.21.1 (Android) e precedenti: trattiamo i suoi dati personali sulla base del nostro legittimo interesse a pubblicare in modo efficace annunci pubblicitari e svolgere campagne promozionali.
      Per app con la versione 4.18 (iOS)/3.22.1 (Android) e successive elaboriamo i suoi dati personali in virtù del suo consenso. Ha sempre la possibilità di aggiornare l’app all’ultima versione disponibile.
      Se desidera opporsi a tale trattamento dei dati, la preghiamo di utilizzare l’opzione di optout nel capitolo 3.1.2 punto 2.

      Ciò comporta il trasferimento dei suoi dati personali negli Stati Uniti. Questo trasferimento di dati avviene sulla base di clausole contrattuali standard dell’UE.

      Per ulteriori dettagli sul trattamento dei dati, la rimandiamo alle informazioni sulla protezione dei dati di Facebook e Instagram:
      Facebook: https://www.facebook.com/privacy/policy
      Instagram: https://help.instagram.com/155833707900388

      5. Pubblicità trasversale ai siti web tramite fornitori terzi

      Per i nostri siti web utilizziamo la tecnologia di The ADEX GmbH, Berlino per raccogliere informazioni sul suo comportamento di utilizzo dei nostri siti web e mettiamo questi dati a disposizione di fornitori terzi per la visualizzazione di pubblicità basata sull’utilizzo. A tal fine utilizziamo i cookie. In questo ambito trattiamo i suoi dati personali sulla base del suo consenso.

      È possibile impedire la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi all’utilizzo dei siti web, nonché l’elaborazione di tali dati, cliccando sul seguente link e modificando le proprie impostazioni: Impostazioni dei cookie

      6. Per poter presentare a lei e agli utenti con un comportamento d’acquisto simile al suo raccomandazioni su prodotti e servizi adeguate su piattaforme pubblicitarie di Google (ad es. YouTube, rete di ricerca o Rete Display) e sui social network di Meta (ad es. Facebook, Instagram), il suo indirizzo e-mail criptato sarà eventualmente trasmesso a queste reti dopo la sua registrazione a Ticketcorner News. A tal fine, il suo indirizzo e-mail viene crittografato utilizzando il processo di hashing per mezzo dell’algoritmo SHA-256 e trasmesso negli Stati Uniti. Questo trasferimento di dati avviene sulla base di clausole contrattuali standard dell’UE.

      La trasmissione dei dati è indipendente dall’esistenza di un account utente presso Google o Meta. Non appena i dati crittografati con hashing sono stati confrontati (matching) con i dati crittografati dell’utente su Google o Meta, Google o Meta cancella i dati trasmessi. In questo modo si garantisce che gli indirizzi e-mail di persone non registrate come utenti su Google o Meta non siano disponibili per Google o Meta al di là di questo confronto di dati.

      Per ulteriori dettagli sul trattamento dei dati da parte di Google o Meta, si prega di consultare le relative informazioni sulla protezione dei dati:
      Meta: https://www.facebook.com/privacy/explanation
      Google: https://policies.google.com/privacy?hl=it

      Trattiamo i suoi dati personali sulla base del suo consenso.

      7. Liste dei desideri con la funzione social sharing di Joyned

      Per utilizzare una lista dei desideri non è necessario registrarsi, né inserire altri dati personali.
      Tutti i dati personali comunicati da lei nella funzione di chat con gli amici saranno conservati per tutto il tempo in cui utilizzerà il servizio e non più di 21 giorni dopo la cessazione dell’utilizzo del servizio.
      I dati di utilizzo e i dati personali saranno trattati in conformità all’Informativa sulla privacy e alle condizioni d’utilizzo di Joyned.

      8. Sui nostri siti web utilizziamo pubblicità basata sugli interessi e a tal fine impieghiamo cookie pubblicitari, comprese tecnologie di retargeting/remarketing del fornitore terzo Ringier Advertising, Zurich, www.ringier-advertising.ch. Esse ci permettono di visualizzare contenuti pubblicitari su misura per lei su siti web di terzi, in base all’interesse per i nostri prodotti e servizi manifestato da lei in occasione della sua visita ai nostri siti web.

      Il nostro legittimo interesse nell’utilizzo dei cookie è quello di adattare al meglio ai suoi interessi le informazioni disponibili e rendere la sua esperienza online il più informativa possibile.

      I seguenti dati e informazioni vengono memorizzati nei cookie:

      • informazioni sul login
      • impostazioni della lingua
      • termini di ricerca inseriti
      • informazioni sul numero di visite al nostro sito web e sull’utilizzo di singole funzioni del nostro sito web.

      Quando il cookie viene attivato, gli viene assegnato un numero di identificazione, i suoi dati personali non vengono attribuiti a questo numero di identificazione. Il suo nome, l’indirizzo IP o dati simili che consentirebbero di assegnare il cookie a lei non vengono inseriti nel cookie. Sulla base della tecnologia dei cookie, riceviamo solo informazioni anonime o pseudonimizzate, ad esempio quali pagine dei nostri siti web sono state visitate, quali prodotti sono stati visualizzati, ecc.
      È possibile impostare il proprio browser in modo da essere informati in anticipo sull’impostazione dei cookie e decidere di volta in volta se escludere l’accettazione dei cookie per determinati casi o in generale, oppure se impedirli completamente. Ciò potrebbe limitare la funzionalità dei siti web.

  • 3.1.5 Utilizzo dei cookie
  • 1. Quando utilizza le nostre piattaforme digitali, i cookie vengono memorizzati sul suo terminale. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul suo disco rigido ovvero nella memoria del suo dispositivo mobile e assegnati al browser in uso o alla rispettiva app. Con l’aiuto dei cookie, alcune informazioni vengono inviate alla funzione che li ha impostati. Queste contengono anche dati personali. Ciò ci permette di rendere le nostre piattaforme digitali più facili da usare ed efficaci. I cookie non possono eseguire programmi o trasmettere virus al suo computer.

    2. Per l’utilizzo dei cookie sulle nostre piattaforme digitali trovano applicazione le informazioni sui cookie (cfr. punto 10).

    3. Se lei acconsente alla memorizzazione di alcuni o di tutti i cookie sul suo dispositivo finale, verrà generato e memorizzato un ID di consenso corrispondente. Il trattamento si basa su un obbligo legale del titolare del trattamento.

  • 3.1.6 Integrazione di contenuti mediatici esterni di terzi
  • 1. Quando visita i nostri siti web, può decidere di visualizzare, tramite uno specifico servizio di geolocalizzazione, il luogo in cui si svolgono eventuali manifestazioni e farsi un’idea degli eventi e degli artisti con video e prove musicali. Per metterle a disposizione queste funzioni, integriamo nella nostra offerta online contenuti di terzi. Per la visualizzazione di tali contenuti, i fornitori terzi trattano il suo indirizzo IP, trasmettendolo ai loro server che possono essere negli Stati Uniti. Questo trasferimento di dati avviene sulla base di clausole contrattuali standard dell’UE. Vengono inoltre impostati cookie e trattate ulteriori informazioni tecniche (ad es. tipo di browser nonché coordinate di longitudine e latitudine della sua posizione).

    2. Tale trattamento si basa sul suo consenso. Solo dopo che avrà fornito il suo consenso a tale trattamento verranno caricati i cookie volti a visualizzare mappe e contenuti audio-visivi e i suoi dati verranno trasmessi ai terzi interessati. Se desidera opporsi al trattamento dei dati, clicchi sul seguente link: Impostazioni dei cookie

    3. Una descrizione più dettagliata dei servizi e relativa al modo in cui vengono trattati i suoi dati è disponibile di seguito:

  • 3.2 Registrazione e creazione di un account cliente/iscrizione al Live Club
  • 1. Per la creazione di un account cliente, per la registrazione alla prevendita e per la registrazione come membro del Ticketcorner Live Club, sono necessari alcuni dati di recapito dell’utente, quali cognome, nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono. Per la registrazione ex-novo, raccogliamo i dati anagrafici (nome, indirizzo), i dati per le comunicazioni (indirizzo e-mail), nonché i dati di accesso (nome utente e password). Se al momento della registrazione inserisce la sua data di nascita, le invieremo un’e-mail di auguri per il suo compleanno. I campi obbligatori sono contrassegnati adeguatamente nella maschera di inserimento.

    Trattiamo i suoi dati personali per consentirle di creare e utilizzare il suo account cliente e di acquistare biglietti, e, sulla base del nostro legittimo interesse, per informarla sui nostri prodotti e servizi, nonché per la verifica in caso di modifiche dei dati personali nell’account cliente.

    2. È possibile cancellare in qualsiasi momento il proprio account cliente precedentemente creato inviando una comunicazione all’indirizzo di cui al comma 1, senza incorrere in altri costi se non le spese di trasmissione in base alle tariffe correnti. La cessazione dell’iscrizione a Ticketcorner Live Club è soggetta ai termini e alle condizioni che riguardano i membri di Ticketcorner Live Club.

    Dopo la cancellazione dell’account cliente, oppure la cessazione dell’iscrizione a Ticketcorner Live Club, cancelleremo i dati personali memorizzati nel caso che non sia necessario salvarli per l’evasione degli ordini o in ragione degli obblighi legali di conservazione.

  • 3.3 Registrazione al ticketshop di Blick+ tramite l’account OneLog
  • Le offriamo la possibilità di registrarsi al ticketshop di Blick+ con l’account OneLog. A tale scopo basta usare l’account OneLog in essere, il login per i media svizzeri. Al riguardo trovano applicazione le disposizioni sulla protezione dei dati di OneLog: https://onelog.ch/privacy-policy/

    Se utilizza l’account OneLog per eseguire il login al ticketshop di Blick+, con il suo consenso verranno trasmessi a Ticketcorner i seguenti dati:

    • Indirizzo e-mail
    • Titolo
    • Nome e cognome
    Con questi dati Ticketcorner creerà il suo account cliente Ticketcorner, con il quale potrà acquistare biglietti nel ticketshop di Blick+ senza doversi registrare separatamente presso Ticketcorner. Se già dispone di un account cliente Ticketcorner, Ticketcorner assocerà i suoi dati di login OneLog all’account cliente Ticketcorner in essere. Non verranno trasmessi dati a OneLog.

  • 3.4 Registrazione dell’account cliente con l’aiuto di un account utente tramite login in Facebook, Google o Apple
  • Per facilitare la creazione di un account cliente e il successivo accesso, le offriamo la possibilità di registrarsi con i suoi dati di accesso a Facebook. Sulla piattaforma ski (ski.ticketcorner.ch, mrp.ticketcorner.ch) offriamo anche la possibilità di registrarsi con i dati di login di Google o con i dati di login di Apple. A tal fine, è necessario disporre di un account utente presso i rispettivi provider Facebook, Google o Apple. A questo proposito, si applicano le condizioni di utilizzo e le disposizioni sulla protezione dei dati di Facebook, Google e Apple (vedi sotto per i link).

    Quando durante la registrazione si clicca sul rispettivo pulsante del provider per il login (Facebook, Google o Apple), si apre una nuova finestra con i campi di inserimento dei dati di login di Facebook, Google o Apple. Inserendo i dati di accesso a Facebook, lei acconsente all’accesso al suo profilo pubblico di Facebook. L’autenticazione avviene direttamente su Facebook, Google o Apple. La password inserita nel processo di autenticazione su Facebook, Google o Apple non è visibile a noi. Il flusso di ritorno dei suoi dati avviene in base alle impostazioni sulla privacy che ha selezionato su Facebook, Google o Apple.

    Dopo l’autenticazione, il suo account utente su Facebook, Google o Apple e il nostro account cliente vengono collegati e lei può utilizzare il nostro account cliente senza doversi registrare separatamente sui nostri siti web.

    Se si è registrato/a con i suoi dati di login di Facebook, Google o Apple sul nostro portale clienti online, elaboriamo il suo nome e cognome e il suo indirizzo e-mail. L’utilizzo dei suoi dati di login di Facebook, Google o Apple da parte nostra per la sua registrazione è volontario. Trattiamo i suoi dati personali sulla base del suo consenso.

    Per ulteriori informazioni sulla registrazione con i dati di accesso di Facebook, Google o Apple, si prega di consultare le condizioni di utilizzo e le informative sulla privacy dei rispettivi fornitori:
    Facebook:
    Fornitori di servizi: Meta Platforms Irland Limited, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Irland
    https://de-de.facebook.com/legal/terms/update
    https://www.facebook.com/privacy/explanation

    Google:
    Fornitori di servizi: Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irland
    https://policies.google.com/privacy

    Apple:
    Fornitori di servizi: Apple Inc., Infinite Loop, Cupertino, CA 95014, USA
    https://www.apple.com/it/legal/privacy/it/

    Sulla piattaforma ski (ski.ticketcorner.ch, mrp.ticketcorner.ch), utilizziamo Firebase Authentication per collegare i provider per il login Facebook, Google e Apple. Firebase Authentication è un servizio di registrazione e autenticazione fornito da Google Ireland Limited, Gordon House, 4 Barrow Street, Dublino 4, Irlanda. Per facilitare il processo di registrazione e autenticazione, Firebase Authentication può utilizzare servizi di identità di terze parti e memorizzare le informazioni sulla propria piattaforma. Firebase Authentication funge quindi da intermediario per la raccolta dei dati, verso terzi e noi. Firebase Authentication memorizza i dati raccolti per nostro conto in qualità di responsabile del trattamento, rendendoci possibile utilizzare e trattare tali dati. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

  • 3.5 Acquisto dei biglietti nei negozi online, presso i nostri uffici di prevendita e tramite la linea telefonica per i biglietti
  • 1. Se acquista un biglietto sulle nostre piattaforme digitali, nei nostri punti di prevendita o tramite le nostre linee telefoniche specifiche, elaboriamo i dati personali che fornisce al momento dell’acquisto (ad es. nome, cognome, indirizzo, indirizzo di consegna, e-mail, dati per la fatturazione e il pagamento) per adempiere i nostri obblighi contrattuali nei suoi confronti.

    Per facilitarle un nuovo acquisto di biglietti, salviamo il suo metodo di pagamento preferito nel suo account cliente.

    2. Se acquista un biglietto per un’altra persona (terza persona), trattiamo i dati personali della terza persona da lei forniti (nome ed eventualmente dati di contatto) per la personalizzazione del biglietto e, eventualmente, per l’invio del biglietto alla terza persona sulla base dei nostri obblighi contrattuali. Se fornisce i dati di una terza persona al momento dell’acquisto dei biglietti, si assicuri che la terza persona sia stata da lei sufficientemente informata sul trattamento dei suoi dati presso Ticketcorner e che lei sia autorizzato/a a fornire i dati.

    3. In occasione dell’emissione di biglietti personalizzati, possiamo trattare anche dati personali particolarmente sensibili, come quelli relativi alla salute, se lei ha fornito le relative informazioni al momento dell’acquisto di un biglietto o al controllo degli ingressi e ha acconsentito al trattamento di tali dati. Ciò include, ad esempio, informazioni sul fatto che lei usi una sedia a rotelle, abbia un’allergia o un’intolleranza al cibo o una grave disabilità. Trattiamo questi dati per fornirle, ad esempio, categorie di prezzo speciali, nonché opzioni di accesso a un evento e posti a sedere speciali durante l’evento stesso. Per la produzione di skipass personalizzati è possibile che vengano elaborate anche fototessere. Il trattamento dei suoi dati si basa sul suo consenso.

    4. Se riceve e accetta un biglietto digitale (Ticketcorner.Pass) inoltratole da una terza persona, trattiamo i suoi dati personali per adempiere ai nostri obblighi contrattuali.

    5. Se acquista un biglietto nello shop sulle nostre piattaforme digitali, può capitare che, in situazioni con un numero di visitatori particolarmente elevato, saremo costretti a reindirizzarla a una coda virtuale. In tal modo assicuriamo che le nostre piattaforme digitali non vengano sovraccaricate. Per stabilire il suo posto nella coda e abilitarla all’acquisto di biglietti al momento giusto, Queue-it ApS tratta il suo indirizzo IP ed eventualmente dati del suo browser (ad es. user agent). Tale trattamento avviene unicamente sulla base del nostro legittimo interesse a mettere a disposizione i nostri siti web in modo sicuro ed efficace.

    6. La registrazione alla prevendita prevede l’autenticazione da parte nostra della sua registrazione per consentire a tutti i fan di ottenere lo stesso accesso alle prevendite più richieste. In questo modo gli acquirenti commerciali in particolare vengono esclusi dalle prevendite. Per verificare che gli utenti soddisfino i requisiti legati ad un acquisto equo dei biglietti e possano quindi partecipare alla prevendita, abbiniamo i singoli dati personali del suo conto cliente alla sua registrazione alla prevendita. Ciò può riguardare ad esempio il suo nome e indirizzo e-mail per garantire che la registrazione avvenga una sola volta per prevendita. Riceverà tutte le informazioni relative alla registrazione alla prevendita tramite newsletter (vedere sezione 3.10). I suoi dati verranno elaborati in ottemperanza ai nostri obblighi contrattuali.

    7. Possiamo anche utilizzare i suoi dati personali per verificare la conformità con i requisiti di vendita e, quindi, per combattere le frodi sulla base del nostro legittimo interesse.

    8. Questi dati vengono cancellati allo scadere dei termini legali di conservazione. I dati associati all’account di un cliente (v. sotto), vengono conservati in ogni caso per il periodo di attività di tale account.

  • 3.6 Acquisto e vendita dei biglietti tramite fanSALE
  • 1. Tramite la nostra borsa per i biglietti fanSALE (disponibile su www.fanSALE.ch), lei come privato può offrire e acquistare biglietti e servizi correlati di Ticketcorner. A tal fine, trattiamo i suoi dati personali in qualità di acquirenti o venditori di biglietti allo scopo di avviare, eseguire e gestire il contratto.

    2. Se al momento dell’acquisto di un biglietto su fanSALE ci fornisce l’indirizzo di consegna di un’altra persona (terza parte), elaboriamo i dati di contatto di questa terza parte ai fini dell'elaborazione del contratto. In questa situazione, si assicuri che la terza parte sia stata da lei sufficientemente informata sul trattamento dei suoi dati presso Ticketcorner e che lei sia autorizzato/a a fornire i dati.

  • 3.7 E-mail di abbandono del carrello
  • Se ha iniziato un processo d’ordine nel nostro shop per i biglietti sulle nostre piattaforme digitali, ma non lo ha completato, le invieremo un’e-mail di promemoria all’indirizzo e-mail memorizzato nel suo account cliente o notifiche push riguardanti il processo d’acquisto che ha avviato. Il processo d’acquisto può essere completato accedendo al proprio account cliente sulle nostre piattaforme digitali.

    Raccogliamo e memorizziamo i suoi dati personali per identificare i carrelli che non sono stati completati. La raccolta e l’archiviazione dei suoi dati personali si basa sul suo consenso. Se desidera opporsi al trattamento dei dati su uno dei nostri siti web, clicchi sul seguente link: Impostazioni dei cookie

    Elaboriamo i suoi dati personali per inviarle, nell’ambito di misure di marketing, promemoria relativi a processi d’acquisto da lei non ancora conclusi. Se non ha ancora acquistato biglietti da Ticketcorner, elaboriamo i suoi dati sulla base del suo consenso. Se ha già acquistato biglietti da Ticketcorner, elaboriamo i suoi dati personali forniti durante i processi di ordinazione precedenti sulla base del nostro legittimo interesse a svolgere misure di marketing.

  • 3.8 Sondaggi clienti
  • Invitiamo regolarmente i nostri clienti a partecipare a sondaggi per migliorare continuamente i nostri prodotti e servizi e adattarli alle loro esigenze. A tal fine, utilizziamo i dati da lei forniti nel processo di acquisto per contattarla.

    Trattiamo i suoi dati personali sulla base del nostro legittimo interesse per migliorare i nostri prodotti e servizi.

    Nel caso dei nostri sondaggi clienti, analizziamo e documentiamo se li apre e in che modo li utilizza. In tal caso elaboriamo i suoi dati personali sulla base del nostro legittimo interesse a strutturare i sondaggi clienti in linea con le sue esigenze.

  • 3.9 Rimborso dei biglietti
  • Se l’ordine viene annullato, tratteremo i suoi dati personali per adempiere ai nostri obblighi contrattuali.

    Se non ha acquistato personalmente il biglietto presso di noi, ma lo ha ricevuto in regalo dall’acquirente, ad esempio, e ora lo invia a causa di una cancellazione o di un rinvio dell’evento, tratteremo i dati che ci ha fornito in modo informale o tramite il modulo sul nostro sito web come mittente differente. Trattiamo i suoi dati personali per la restituzione del biglietto e per il rimborso in virtù dell’adempimento del contratto.

    Se al momento dell’acquisto di un biglietto ha fornito dati personali particolarmente sensibili su di lei o su una terza persona, li trattiamo ai fini del rimborso del biglietto sulla base del suo consenso.

  • 3.10 Newsletter, Allarme biglietto e notifiche push
  • Sui nostri siti web può iscriversi alla nostra newsletter. Per venire informati immediatamente sulla pubblicazione delle date degli artisti ed eventi preferiti o per iscriversi alle prevendite, è possibile richiedere l’iscrizione alla nostra lista d’attesa e all’Allarme biglietto.

    Se ha creato un account cliente e fornito il Suo consenso a ricevere comunicazioni, Le invieremo aggiornamenti e informazioni riguardanti gli artisti, i luoghi e gli eventi che ha salvato nei preferiti e nei segnalibri o per i quali ha effettuato acquisti in prevendita. Riceverà aggiornamenti e promozioni personalizzate su prodotti e servizi tramite vari canali, come la newsletter, gli allarmi biglietti per gli eventi che ha contrassegnato come preferiti e segnalibri, e la newsletter per le liste d'attesa. In tale contesto, trattiamo i Suoi dati personali per finalità di marketing sulla base del consenso da Lei fornito.

    Per registrarsi alla nostra newsletter e al nostro Allarme biglietto, sono necessari i dati richiesti nel processo di registrazione e l’impostazione della lingua. L'iscrizione alla newsletter e all'allarme biglietto viene registrata. Dopo l’iscrizione, l’utente riceve un messaggio all’indirizzo e-mail indicato, in cui gli viene richiesto di confermare l’iscrizione («double opt-in»). Ciò è necessario per fare in modo che terzi non possano registrarsi attraverso l’indirizzo e-mail dell’utente.

    Nel caso delle nostre newsletter, analizziamo e documentiamo se le apre e in che modo le utilizza. In tal caso elaboriamo i suoi dati personali sulla base del nostro legittimo interesse a strutturare le nostre newsletter e i nostri mailing in linea con le sue esigenze e a migliorare il raggio d’azione delle nostre misure di marketing.

    È possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione a una newsletter o un allarme biglietto attraverso una comunicazione indirizzata ai contatti di cui al punto 1, o revocando in qualsiasi momento il consenso a ricevere la newsletter o l, e quindi annullare l'iscrizione alla newsletter o all'allarme biglietto senza incorrere in altri costi se non le spese di trasmissione in base alle tariffe correnti.

    Naturalmente un link per la cancellazione dell’iscrizione sarà disponibile in ogni newsletter.

    Conserviamo i dati di registrazione fino a quando sono necessari per l'invio dell'allarme biglietto o della/delle newsletter. La registrazione dell'iscrizione e l'indirizzo di spedizione vengono memorizzati finché sussiste un interesse a provare il consenso originariamente accordato.

    Se ha creato un account cliente in una delle nostre app, ha messo «Mi piace» a uno o a diversi artisti e ci ha fornito il suo consenso specifico, le spediamo informazioni personalizzate su eventi di questo/i artista/i sotto forma di notifiche push.

    La base giuridica per l’invio delle newsletter, dell’Allarme biglietto e delle notifiche push è rappresentata dal suo consenso. La base giuridica per verbalizzare l’iscrizione è rappresentata dal nostro legittimo interesse a dimostrare che la spedizione è avvenuta con il suo consenso.

  • 3.11 E-mail informative e mailing su eventi o servizi identici o simili
  • Se ha acquistato biglietti da Ticketcorner o li ha vinti nell’ambito dei nostri concorsi, in determinate circostanze le spediamo e-mail informative personalizzate per avvisarla ad esempio in merito a come arrivare, ai parcheggi disponibili e alle disposizioni dell’organizzatore (ad es. dimensioni delle borse). A tale scopo elaboriamo i suoi dati personali per l’esecuzione del contratto con lei.

    Indipendentemente dal fatto che Lei abbia o meno sottoscritto la nostra newsletter, Ticketcorner può utilizzare i dati personali raccolti in relazione all'acquisto di un biglietto per inviarle in futuro informazioni su manifestazioni pertinenti, prestazioni o offerte di partner (eventualmente anche tramite posta) nonché messaggi di auguri di buon compleanno tramite e-mail. Inviamo queste informazioni sulla base del nostro legittimo interesse a continuare a informarla su eventi e servizi che potrebbero essere di suoi interesse in base ai suoi acquisti di biglietti. Ha in qualsiasi momento la possibilità di annullare la ricezione di tali informazioni usando il link apposito che trova nelle relative e-mail.

  • 3.12 Creazione di FanReports
  • Dopo aver partecipato a un evento, può creare un resoconto dell’evento sui nostri siti web o comunicare a noi e agli altri visitatori dei nostri siti web se l’evento le è piaciuto. Il suo resoconto sarà pubblicato sui nostri siti web. Inviando il suo FanReport, acconsente al trattamento dei suoi dati personali ai fini della pubblicazione del suo FanReport.

    Le recensioni vengono salvate sui server di Bazaarvoice Inc., 10901 Stonelake Blvd, US. Il trasferimento di dati negli Stati Uniti avviene sulla base di clausole contrattuali standard dell’UE. Per ulteriori informazioni può consultare l’informativa sulla privacy di Bazaarvoice a questo link: https://www.bazaarvoice.com/legal/privacy-policy/

  • 3.13 E-mail e altri contatti (contatto servizio clienti)
  • Qualora dovesse contattarci (ad esempio tramite i moduli di contatto e di richiesta o via e-mail), tratteremo le Sue informazioni per elaborare la richiesta o il messaggio inviatoci e nel caso in cui dovessero sorgere domande successive. Se ci contatta tramite la nostra hotline, è possibile che la conversazione venga registrata. Verrà informato/a dell’eventuale registrazione tramite un annuncio prima della conversazione.

    Se il trattamento dei dati viene effettuato per mettere in atto delle misure precontrattuali su richiesta dell'utente o, se l’utente è già nostro cliente, per l'esecuzione del contratto, la base giuridica di tale trattamento dei dati è l'adempimento del contratto.

    Trattiamo altri dati personali solo in caso di consenso da parte dell’utente, o se abbiamo un interesse legittimo nel trattamento dei suoi dati. Un interesse legittimo risiede ad esempio nel dare risposta alle e-mail o ad altre richieste degli utenti.

  • 3.14 Personalizzazione
  • 1. Quando accede alle nostre piattaforme digitali, raccogliamo i Suoi dati dopo aver ottenuto il Suo consenso e li associamo alle informazioni da Lei fornite, ad esempio durante il processo di acquisto o al momento della registrazione ai nostri canali informativi (ad esempio la newsletter), per creare e arricchire profili utente pseudonimizzati e per sviluppare segmenti di pubblico mirati. I profili e i segmenti di pubblico vengono utilizzati per scopi di analisi e per mostrarle contenuti più personalizzati e interessanti sulle nostre piattaforme digitali, nella newsletter e su altri canali di comunicazione (ad esempio, negli annunci pubblicitar online su siti di terze parti). Tali profili e segmenti possono essere inoltre utilizzati per creare e gestire campagne pubblicitarie online per conto di terzi, come gli organizzatori di eventi. A tale scopo raccogliamo e trattiamo i dati relativi a:

    • informazioni sul percorso di navigazione durante la visita
    • comportamento di ricerca sulle nostre piattaforme digitali
    • dati dell'ordine e del carrello (compreso il numero d'ordine)
    • impostazioni personali, come preferiti e segnalibri, allarmi biglietti, ecc.
    • geoinformazioni derivate da indirizzi IP abbreviati
    • informazioni sul browser e sul dispositivo utilizzati (User Agent)
    • ID pseudonimizzati come ID dei cookie, identificatori di annunci pubblicitari per dispositivi mobili, valori hash derivati da indirizzi e-mail e numeri cliente


    2. I profili e i segmenti di pubblico vengono creati e utilizzati esclusivamente sulla base del consenso fornito dall'utente. Se non desidera ricevere alcun contenuto personalizzato, può modificare questa impostazione in qualsiasi momento con effetto per il futuro. A tale scopo, può revocare il Suo consenso nelle impostazioni dei cookie e disdire l’iscrizione alla newsletter.

    3. Per associare e integrare i Suoi dati utilizzando ID pseudonimizzati, facciamo affidamento sui servizi forniti da Zeotap GmbH («Zeotap»). Gli ID pseudonimizzati includono, ad esempio, il valore hash generato dal Suo indirizzo e-mail e registrato nel Suo account cliente. Il cosiddetto hashing è un metodo crittografico che, mediante un processo di crittografia protetto, converte l'indirizzo e-mail in un valore alfanumerico che non può essere modificato. Tale processo di crittografia garantisce che per un singolo indirizzo e-mail venga sempre generato lo stesso valore hash. Questo valore non può essere a sua volta riconvertito nell'indirizzo e-mail originale.

    4. I Suoi dati vengono elaborati e conservati da Zeotap all'interno dell'Unione Europea. In determinati casi, Zeotap India Private Ltd. potrebbe avere accesso ai dati per garantire assistenza tecnica. I dati vengono trasmessi conformemente alle clausole contrattuali standard dell'Unione Europea. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo Internet https://zeotap.com/product-privacy-policy/.

  • 3.15 Partecipazione a concorsi
  • Se l’utente partecipa a un concorso organizzato da noi sulle nostre piattaforme digitali o tramite i social media, tratteremo i suoi dati per lo svolgimento del concorso e per l’eventuale notifica di un premio (via e-mail o tramite i social network). Per elaborare la consegna di un premio, può essere necessario trasmettere i dati richiesti a tal fine al rispettivo partner di cooperazione che ha donato un premio o che effettuerà la consegna del premio.

  • 3.16 Programmi e link di affiliazione
  • Sui nostri siti web è inserita una cartina di alberghi messa a disposizione dal fornitore terzo Stay22. Se clicca sui link presenti in questa cartina di alberghi («link di affiliazione») approfittando in seguito delle offerte, ci consente di ricevere un rimborso di affiliazione (provvigione) dal fornitore terzo.

    Per sapere se avete approfittato delle offerte, il fornitore terzo deve avere modo di sapere che avete cliccato su un link di affiliazione inserito sul nostro sito web. L’associazione dei link di affiliazione alla conclusione di un determinato affare o a promozioni di altro tipo (ad esempio acquisti) serve unicamente al fine di calcolare la provvigione e viene eliminata non appena non è più necessaria allo scopo.

    Ai fini dell’associazione dei link di affiliazione di cui sopra è possibile che i link di affiliazione vengano integrati con determinati valori che fanno parte del link o che vengano salvati altrove, ad esempio in un cookie. Tra questi valori rientrano in particolare il sito web di provenienza (referrer), il momento, un riferimento online del gestore del sito web su cui si trova il link di affiliazione, un riferimento online della relativa offerta, la tipologia di link utilizzato, la tipologia di offerta e un riferimento online dell’utente. Potete disattivare l’inserimento di questi cookie bloccando i targeting cookie nelle impostazioni.

    Tratteremo i vostri dati sulla base dei nostri interessi legittimi (ovvero che i servizi siano efficienti, redditizi e fruibili dai destinatari e che sia possibile calcolare l’ammontare del rimborso di affiliazione).

    4. Conservazione e cancellazione dei suoi dati personali

    Conserviamo i suoi dati personali per tutto il tempo e nella misura in cui sono necessari per le finalità per cui vengono trattati.

    Una volta che i dati non sono più necessari per le finalità di cui alle cifre 2 e 3, conserveremo i suoi dati personali per il periodo in cui può avanzare rivendicazioni nei nostri confronti o noi potremmo avanzare rivendicazioni nei suoi confronti.

    Inoltre, conserviamo i suoi dati personali per tutto il tempo e nella misura in cui siamo obbligati per legge a farlo. Gli obblighi di conservazione hanno una durata massima di dieci anni.

    5. Diritti del soggetto interessato

    La legge applicabile sulla protezione dei dati le concede in determinate circostanze il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati, in particolare di quelli per finalità del marketing diretto e ulteriori interessi legittimi al trattamento.
    A seconda della legge applicabile sulla protezione dei dati ha anche il diritto di

    • richiedere informazioni sui suoi dati personali da noi trattati;
    • richiedere senza indugio la correzione di dati personali errati o incompleti da noi memorizzati;
    • richiedere la cancellazione dei suoi dati personali da noi memorizzati;
    • richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali;
    • ricevere i dati personali che ci sono stati forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da una macchina, o richiederne il trasferimento a un altro responsabile del trattamento;
    • revocare in qualsiasi momento il consenso inizialmente accordatoci. Ciò comporta per noi l’impossibilità di proseguire per il futuro il trattamento dei dati sulla base di tale consenso;
    • reclamare presso un’autorità di controllo. Di norma è possibile contattare l'autorità di controllo del proprio luogo abituale di residenza o di lavoro, o della sede centrale della nostra azienda.
    Se desidera far valere tali diritti, la preghiamo di inviare una richiesta via e-mail o per posta con chiara identificazione personale all’indirizzo specificato al punto 1.

    6. Sicurezza dei dati

    Facciamo il possibile per garantire la sicurezza dei dati personali nel quadro delle leggi sulla privacy vigenti e delle soluzioni tecniche disponibili.

    Per proteggere i suoi dati, adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative, che adattiamo continuamente allo stato dell’arte.

    Tuttavia teniamo a sottolineare che la trasmissione di dati su Internet (ad esempio, nelle comunicazioni via e-mail) potrebbe presentare una certa vulnerabilità in termini di sicurezza. Non è possibile proteggere completamente i dati dall'accesso da parte di terzi.

    Inoltre non siamo in grado di garantire che la nostra offerta sia disponibile in determinati orari; non possono essere esclusi disturbi, interruzioni o guasti. I server da noi utilizzati sono regolarmente sottoposti a backup.

    7. Trasmissione di dati a terzi e categorie di destinatari di dati personali

    1. Sostanzialmente utilizziamo le informazioni personali solo all'interno dell'azienda.

    2. D’altra parte Ticketcorner ha la facoltà di trasmettere i suoi dati personali all’organizzatore o al luogo dell’evento prescelto nonché al gestore della location per eventi, della struttura ricreativa o culturale o della funivia in questione ai fini dell’esecuzione del contratto tra lei e l’organizzatore o il gestore in merito all’acquisto del biglietto, e per il trattamento dei dati personali in tale contesto da parte dell’organizzatore o del gestore. Per la produzione di skipass personalizzati e per i sistemi di controllo degli accessi nei comprensori sciistici, dati quali nome, cognome, data di nascita, event. indirizzo, numero di telefono e una fototessera verranno trasmessi in forma crittografata ai provider di accesso Skidata Svizzera e TeamAxess Austria nonché agli impianti di risalita svizzeri per i quali viene acquistato lo skipass personalizzato. Se si effettua una prenotazione tramite un sito web di un partner di collaborazione (come Raiffeisen Svizzera società cooperativa, Mobiliare Svizzera Services SA o Sunrise GmbH) per il quale Ticketcorner gestisce un sito web, i suoi dati personali saranno trasmessi anche al corrispondente partner di collaborazione. I dati personali (dati di contatto e acquisto del biglietto) raccolti in relazione all’acquisto di un biglietto possono essere utilizzati per informarla su eventi analoghi o simili in futuro. Inoltre, si applicano le dichiarazioni sulla protezione dei dati del rispettivo partner di cooperazione. Se il cliente effettua un acquisto su di un supporto elettronico (ad es. sullo SwissPass delle SBB), Ticketcorner avrà inoltre il diritto di inoltrare al gestore del supporto elettronico i dati di acquisto del cliente, nei limiti in cui questi siano necessari al gestore allo scopo esclusivo dell’espletamento del suo servizio clienti.

    3. Per l’elaborazione del pagamento e di un eventuale rimborso del prezzo di acquisto, trasmettiamo i suoi dati personali a banche, fornitori di servizi di pagamento, fornitori di servizi finanziari e società di carte di credito, a seconda del metodo e del processo di pagamento selezionato.

    4. Se le inviamo il biglietto per posta, trasmettiamo i suoi dati personali ai fornitori di servizi di spedizione per l’esecuzione del contratto con lei.

    5. Per eseguire la procedura di incasso, trasmettiamo i suoi dati personali a fornitori di servizi di incasso che eseguono la procedura per noi sulla base del nostro legittimo interesse all’esercizio delle nostre rivendicazioni legali.

    6. Le e-mail informative, le newsletter e gli inviti ai sondaggi per i clienti vengono inviati da fornitori di servizi da noi incaricati e il loro utilizzo da parte sua viene analizzato e documentato, se necessario. A tal fine, trasmettiamo i suoi dati personali ai fornitori di servizi.

    7. Se e nella misura in cui esternalizziamo alcune parti del nostro trattamento dei dati, obblighiamo contrattualmente il/i fornitore/i a utilizzare i dati personali esclusivamente in conformità con i requisiti della normativa sulla protezione dei dati applicabile e a garantire la tutela dei diritti del soggetto interessato.

    Al riguardo utilizziamo anche i servizi della nostra società madre CTS EVENTIM AG & Co. KGaA, Monaco di Baviera/Germania e trasmettiamo i dati personali necessari a tale scopo a CTS EVENTIM AG & Co. KGaA.

    Inoltre ricorriamo anche a fornitori di servizi IT degli Stati Uniti con i quali stipuliamo appositi contratti (in particolare sulla base delle cosiddette clausole contrattuali standard della Commissione europea) e, mediante misure tecniche e organizzative, assicuriamo un adeguato livello di protezione.
    8. Abbiamo anche il diritto di trasmettere i dati personali alle nostre società madri CTS EVENTIM AG & Co. KGaA (Monaco di Baviera/Germania) e Ringier SA (Zofingen/ Svizzera) per scopi interni di reporting e di analisi.

    9. Con il suo consenso, i dati personali possono essere trasmessi anche a terzi (ad es. artisti) (eventualmente con sede in un paese terzo). Tuttavia, questo avverrà solo se lei ha acconsentito alla trasmissione al destinatario dei dati e alle finalità indicati nel consenso stesso. Il presente consenso può essere revocato in qualsiasi momento nei confronti di Ticketcorner o dell’organo indicato nel consenso.

    10. Inoltre, trasferiamo i suoi dati personali solo nella misura in cui siamo legalmente obbligati a farlo.

    8. Modifiche all’informativa sulla privacy

    Ticketcorner si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la presente informativa sulla privacy. Le modifiche saranno rese pubbliche sui siti di Ticketcorner ed entreranno in vigore all’apertura di tali siti.

    9. Contatti

    In caso di domande o perplessità in materia di privacy, si prega di contattarci con un messaggio indirizzato ai contatti citati al paragrafo 1.

    10. Informazioni sui cookie

    Informazioni generali sui cookie

    I «cookie» sono piccoli file di testo che vengono memorizzati nei browser del suo terminale ovvero nella memoria del suo dispositivo mobile e assegnati al browser in uso o alla rispettiva app quando visita i nostri siti web ovvero le nostre app.

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    Rümlang, 7 agosto 2024