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Informativa sulla privacy

La presente informativa sulla privacy fornisce informazioni su quali dati personali dell’utente vengono raccolti, e su come e per quali scopi vengono trattati da Ticketcorner AG («Ticketcorner», «noi»). Si applica a tutti i dati personali raccolti durante le visite ai siti ticketcorner.ch, fansale.ch, ski.ticketcorner.ch, skip.ch, mindfulapp.io nonché ai siti dei partner messi a disposizione da Ticketcorner, inclusi i dati raccolti all’interno della chat e delle applicazioni mobili (di seguito, nell’insieme, i «siti»).


Se non diversamente indicato nella presente informativa sulla privacy, responsabile della raccolta, del trattamento e dell’utilizzo dei dati personali è:
Ticketcorner AG
Riedmatt-Center
8153 Rümlang
Suisse
Tel.: 0900 800 800 (CHF 1.19/min. - lun–ven 8:00–17:00)
E-Mail: dataprotection@ticketcorner.ch
Sito: www.ticketcorner.ch

Utilizziamo i dati personali allo scopo di predisporre dei siti operativi e di fornire i nostri contenuti e servizi. Ticketcorner tratta i dati personali in modo confidenziale, accurato e in funzione dello scopo per cui sono stati raccolti. A tale riguardo ci atteniamo alle disposizioni della legge vigente sulla protezione dei dati.

  • 3.1 Dati di accesso in caso di consultazione dei nostri siti
  • Quando lei visita i nostri siti, il browser utilizzato dal suo computer o dispositivo mobile invia automaticamente informazioni ai server dei nostri siti. Queste informazioni sono temporaneamente archiviate in un cosiddetto file di log. Anche senza il Suo intervento, i seguenti dati sono raccolti e conservati fino alla cancellazione:

    • Nome e URL del file richiamato
    • Data e ora di consultazione del file
    • Quantità di dati trasferiti
    • Comunicazione della corretta esecuzione della richiesta (HTTP response code)
    • Tipo e versione del browser
    • Sistema operativo
    • HTTP referer (cioè la pagina visitata in precedenza)
    • Siti web richiamati dal sistema dell'utente tramite il nostro sito
    • Internet provider dell'utente
    • Indirizzo IP e provider richiedente

    Utilizziamo questi dati di log, che non sono collegati a Lei personalmente né utilizzati per realizzare profili di altro genere, per valutazioni statistiche ai fini della gestione, della sicurezza e dell'ottimizzazione del nostro sito web, ma anche per il rilevamento in forma anonima del numero di visitatori del nostro sito web (traffic), dell'ambito e del modo di utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi nonché a scopi contabili, per misurare il numero di clic ottenuti dai nostri partner commerciali. In base a queste informazioni possiamo offrire contenuti personalizzati e localizzati, nonché analizzare il traffico dati, individuare ed eliminare errori e migliorare i nostri servizi.

    Su ciò si basa inoltre il nostro legittimo interesse a questo utilizzo dei dati.

    Ci riserviamo di verificare successivamente i dati dei file di log nel caso in cui ci siano indizi concreti che facciano supporre un utilizzo illecito. Archiviamo gli indirizzi IP nei file di log per un periodo limitato laddove questo sia necessario ai fini della sicurezza oppure per la prestazione o l'addebito di un servizio, ad esempio quando Lei si avvale di una delle nostre offerte. Inoltre memorizziamo tra le informazioni del Suo account la data della Sua ultima visita (ad esempio in caso di registrazione, log-in, se vengono cliccati link, ecc.).

  • 3.2 Dati necessari ad adempiere ai nostri obblighi contrattuali
  • Trattiamo i dati personali di cui necessitiamo per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei confronti degli utenti, come cognome, nome, indirizzo, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail, dati per la fatturazione e per il pagamento.
    Per facilitarle un nuovo acquisto di biglietti, salviamo il suo metodo di pagamento preferito nel suo account cliente. Inoltre, trasferiremo i suoi dati personali a banche, fornitori di servizi di pagamento, fornitori di servizi finanziari e società di carte di credito per l'elaborazione del pagamento e un possibile rimborso del prezzo di acquisto, a seconda del metodo e del processo di pagamento scelti.
    Questi dati vengono cancellati allo scadere dei termini legali di conservazione. I dati associati all’account di un cliente (v. sotto), vengono conservati in ogni caso per il periodo di attività di tale account.
    Possiamo anche utilizzare i dati personali degli utenti per verificare la conformità con i requisiti di vendita e, quindi, per combattere le frodi.
    La base giuridica per il trattamento di questi dati è rappresentata dall'adempimento del contratto con l’utente, oppure dal nostro legittimo interesse alla lotta contro le frodi.

  • 3.3 Account cliente / Iscrizione a Live Club
  • Per potere creare un account cliente e accedere come membro di Ticketcorner Live Club, sono necessari alcuni dati di recapito dell’utente, quali cognome, nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono. Per la registrazione ex-novo, raccogliamo i dati anagrafici (nome, indirizzo), i dati per le comunicazioni (indirizzo e-mail), nonché i dati di accesso (nome utente e password).
    È possibile cancellare in qualsiasi momento il proprio account cliente precedentemente creato inviando una comunicazione all’indirizzo di cui al comma 1, senza incorrere in altri costi se non le spese di trasmissione in base alle tariffe correnti. La cessazione dell’iscrizione a Ticketcorner Live Club è soggetta ai termini e alle condizioni che riguardano i membri di Ticketcorner Live Club.
    Dopo la cancellazione dell’account cliente, oppure la cessazione dell’iscrizione a Ticketcorner Live Club, cancelleremo i dati personali memorizzati nel caso che non sia necessario salvarli per l’evasione degli ordini o in ragione degli obblighi legali di conservazione.
    La base giuridica per il trattamento di tali dati è il consenso dell’utente.

  • 3.4 Newsletter e Allarme biglietto
  • Per iscriversi alla nostra newsletter e alla nostra allarme bilglietto sono necessari i dati richiesti nella procedura di registrazione, in particolare l’indirizzo e-mail. L'iscrizione alla newsletter e all'allarme biglietto viene registrata. Dopo l’iscrizione, l’utente riceve un messaggio all’indirizzo e-mail indicato, in cui gli viene richiesto di confermare l’iscrizione («double opt-in»). Ciò è necessario per fare in modo che terzi non possano registrarsi attraverso l’indirizzo e-mail dell’utente.
    È possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione a una newsletter o un allarme biglietto attraverso una comunicazione indirizzata ai contatti di cui al punto 1, o revocando in qualsiasi momento il consenso a ricevere la newsletter o l, e quindi annullare l'iscrizione alla newsletter o all'allarme biglietto senza incorrere in altri costi se non le spese di trasmissione in base alle tariffe correnti. Naturalmente un link per la cancellazione dell’iscrizione sarà disponibile in ogni newsletter.
    Conserviamo i dati di registrazione fino a quando sono necessari per l'invio dell'allarme biglietto o della/delle newsletter. La registrazione dell'iscrizione e l'indirizzo di spedizione vengono memorizzati finché sussiste un interesse a provare il consenso originariamente accordato.
    La base giuridica per l'invio della newsletter è rappresentata dal consenso dell’utente. La base giuridica per la registrazione dell’iscrizione è rappresentata dal nostro legittimo interesse a dimostrare che la spedizione è avvenuta con il consenso dell’utente.

  • 3.5 Informazioni su eventi o servizi identici o simili
  • Indipendentemente dal fatto che Lei si sia o no abbonato alla nostra newsletter, Ticketcorner può utilizzare i dati personali raccolti nel contesto di un acquisto effettuato o annullato di biglietti, al fine di informarLa in futuro su eventi, servizi o offerte di partner identici o simili. Lei ha in qualsiasi momento la possibilità di annullare la ricezione di tali informazioni usando il link apposito che trova nelle relative e-mail.

  • 3.6 E-mail e altre modalità di contatto (FanReports, contatti del servizio clienti)
  • Se l’utente entra in contatto con noi (ad esempio tramite un modulo di contatto o una e-mail), tratteremo i suoi dati per l'elaborazione della richiesta o della comunicazione, e per rispondere alle sue domande successive.
    Se il trattamento dei dati viene effettuato per mettere in atto delle misure precontrattuali su richiesta dell'utente o, se l’utente è già nostro cliente, per l'esecuzione del contratto, la base giuridica di tale trattamento dei dati è l'adempimento del contratto.
    Trattiamo altri dati personali solo in caso di consenso da parte dell’utente, o se abbiamo un interesse legittimo nel trattamento dei suoi dati. Un interesse legittimo risiede ad esempio nel dare risposta alle e-mail o ad altre richieste degli utenti.

  • 3.7 Partecipazione a concorsi
  • Se l’utente partecipa a un concorso da noi organizzato, tratteremo i suoi dati per lo svolgimento del concorso e per l’eventuale notifica di un premio (via e-mail o tramite i social network).
    La base giuridica per il trattamento dei dati è rappresentata dal consenso a partecipare al concorso a premi.

    Il concorso a premi non è in alcun modo connesso a Facebook, Instagram o Twitter e, pertanto, non è sponsorizzato, sostenuto od organizzato dalle piattaforme appena menzionate. Eventuali domande, commenti o reclami concernenti il concorso a premi devono essere indirizzati esclusivamente a Ticketcorner. Facebook, Instagram e Twitter sono esonerati da qualsiasi responsabilità in relazione al presente concorso a premi.

    La partecipazione è aperta a tutte le persone maggiorenni con domicilio legale in Svizzera. La partecipazione di persone che non abbiano compiuto la maggiore età è subordinata al consenso del rappresentante legale. La partecipazione sarà possibile tramite un post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook, Instagram o Twitter di Ticketcorner. Nel caso di Twitter, i partecipanti saranno invitati a menzionare Ticketcorner nel proprio post e sarà loro consigliato di utilizzare hashtag e condividere contenuti concernenti il concorso a premi. Metteremo in palio un premio per i partecipanti che pubblicheranno un post pubblico. La partecipazione è gratuita.

    Il premio non può essere pagato in contanti o scambiato.

    La pubblicazione del post autorizza la condivisione dello stesso sui canali gestiti da Ticketcorner senza limitazioni di contenuto, luogo o orario e a titolo gratuito.

    I partecipanti si impegnano a fornire esclusivamente immagini delle quali detengono tutti i diritti e la cui pubblicazione sia stata autorizzata da eventuali persone in esse ritratte. I commenti, le immagini o i video che violano le linee guida del relativo canale di social media, la legge applicabile e/o il copyright saranno rimossi senza preavviso e il partecipante interessato sarà escluso dal concorso. Ticketcorner si riserva inoltre il diritto di escludere i singoli partecipanti dall'estrazione laddove vi fossero i motivi legittimi per agire in tal senso, come il sospetto di violazione delle condizioni di partecipazione, il tentativo di influenzare l'esito del concorso, la manipolazione, ecc. Inoltre, l'esclusione è prevista anche per i partecipanti che pubblicano commenti offensivi o discriminatori. Infine, saranno esclusi i partecipanti che utilizzano molteplici account su Twitter e pubblicano più volte post lo stesso contenuto.

    Una volta scaduto il termine di partecipazione, i vincitori riceveranno un messaggio direttamente da Ticketcorner con cui verranno informati della vincita. Ciascun vincitore dovrà confermare l'accettazione del premio entro 72 ore. Qualora un vincitore non dovesse fornire la propria conferma entro tale termine, perderà qualsiasi diritto al premio, che sarà nuovamente sorteggiato tra i partecipanti.

    Per l'invio o la ricezione del premio, saranno raccolti e utilizzati solo i dati relativi al nome e all'indirizzo del vincitore. Inoltre, nessun dato verrà divulgato a terzi senza il consenso del vincitore. Per i criteri restanti, si applica la dichiarazione sulla protezione dei dati di Ticketcorner.

    Ticketcorner si riserva il diritto di adattare, modificare o annullare l'estrazione, qualora necessario.

    Non è prevista alcuna corrispondenza in relazione all'estrazione. Si esclude il ricorso per vie legali. Partecipando all'estrazione, il partecipante accetta senza riserva le presenti Condizioni di partecipazione.

  • 3.8 Contact tracing con Mindful
    • 3.8.1 Contact tracing e prenotazioni

      Può utilizzare l’applicazione «Mindful Check-In App» per inserire dati personali ed eventualmente dati di altre persone insieme alle quali si reca in un’azienda (location per eventi, impianto di risalita, esercizio di ristorazione, struttura ricreativa ecc.), in modo che in un secondo momento tali dati possano venire trasmessi alla rispettiva azienda e da questa alle autorità sanitarie al fine di ricostruire le catene di contagio relativamente a COVID-19 («contact tracing»). I dati vengono trasmessi all’azienda solo nel caso in cui le autorità sanitarie ne facciano richiesta a causa di un contagio verificatosi nel momento in cui era ospite presso l’azienda stessa.

      Per il contact tracing trattiamo unicamente i dati personali da lei forniti che permettono di ricostruire le catene di contagio relativamente a COVID-19 («dati di contact tracing»). Al riguardo, in virtù delle norme di legge della Confederazione e dei singoli cantoni, le aziende impongono diversi requisiti su cui non abbiamo alcuna influenza. In linea generale, per il rispettivo visitatore possono essere inseriti i seguenti dati di contact tracing:

      • Cognome e nome
      • E-mail
      • Via e numero civico, NPA
      • Numero di cellulare (verificato)
      • Dati sull’azienda (sede)
      • Data e ora del check-in e check-out
      • Posto a sedere/settore/fila (opzionali)
      • Device token (identificativo per il sistema di notifiche push per dispositivi iOS e Android)
      • Campi variabili per dati aggiuntivi (a seconda dell’azienda)
      • Domande sulla salute (opzionali)

      Se registra dati di contact tracing di altri visitatori, la invitiamo ad assicurarsi di averli informati debitamente sul trattamento dei loro dati e di essere in possesso dell’autorizzazione che le permette di comunicare i dati.
      Inoltre può utilizzare la «Mindful Check-In App» per effettuare prenotazioni. A tale scopo elaboriamo esclusivamente i dati personali da lei forniti per lo svolgimento di prenotazioni e liste d’attesa (dati per prenotazioni):

      • Cognome e nome
      • E-mail
      • Via e numero civico, NPA
      • Numero di cellulare (verificato)
      • Dati sull’azienda (sede)
      • Data e ora del check-in e check-out
      • Posto a sedere/settore/fila (opzionali)
      • Ora e durata
      • Campi variabili per dati aggiuntivi (a seconda del gestore)

      Ci occupiamo del trattamento dei dati personali ai fini del contact tracing e delle prenotazioni in veste di responsabili del trattamento per la rispettiva azienda, a cui mette a disposizione i suoi dati. Si dichiara esplicitamente che Ticketcorner non ha alcuna responsabilità per la raccolta e il trattamento di dati di contact tracing e per le prenotazioni presso la rispettiva azienda da cui lei o altre persone intendete recarvi; ciò vale anche per un eventuale inoltro dei dati di contact tracing alle autorità sanitarie. In questo caso solo la rispettiva azienda, a cui lei fornisce i dati, è responsabile del loro trattamento. La preghiamo di osservare pertanto l’informativa sulla protezione dei dati messa a disposizione dalla stessa.

      I suoi dati di contact tracing e per le prenotazioni vengono trasmessi ai nostri server in forma crittografata. In caso di rischio e su richiesta, la chiave per i suoi dati di contact tracing sul server viene messa a disposizione solo dell’azienda, in modo che possa trasmettere i dati all’autorità sanitaria.

      L’azienda è tenuta a cancellare i dati di contact tracing trascorso un termine legale definito dal Consiglio federale (Ordinanza COVID-19). Al momento della pubblicazione della presente informativa sulla privacy, il periodo di conservazione previsto dalla legge è pari a 14 giorni dopo il soggiorno nell’azienda. Trascorso tale periodo, i dati di contact tracing vengono cancellati automaticamente insieme a quelli per la prenotazione.

    • 3.8.2 Registrazione per la Mindful Check-In App

      Per utilizzare la Mindful Check-In App è necessario registrarsi. Vengono raccolti e trattati unicamente i dati personali necessari per mettere a disposizione la nostra app e per svolgere e gestire i nostri servizi o che lei ci ha fornito volontariamente. I dati richiesti al momento della registrazione sono:

      • Cognome e nome
      • E-mail
      • Via e numero civico, NPA
      • Data di nascita
      • Numero di cellulare (verificato tramite codice inviato per SMS)

      I dati richiesti per la registrazione vengono salvati solo localmente sul suo dispositivo e, pertanto, noi non possiamo accedervi. Inoltre può cancellarli in qualsiasi momento.

    • 3.8.3 Registrazione dei collaboratori dell’azienda

      Il trattamento dei dati richiesti per la registrazione dei collaboratori dell’azienda avviene per permettere di utilizzare l’applicazione mobile «Mindful Enterprise App». I dati richiesti al momento della registrazione sono:

      • Cognome e nome del collaboratore
      • E-mail del collaboratore
      • Sede

    • 3.8.4 Notifiche push

      Ricorriamo alle notifiche push per inviarle nelle app Mindful comunicazioni sulle prenotazioni e sui check-out.

      Per consentire l’invio di notifiche push, la prima volta che viene avviata l’app viene creato un token di registrazione «Firebase Cloud Messaging» che identifica in modo univoco l’installazione dell’app sul suo dispositivo. Il token serve a riconoscere la destinazione dei messaggi.

      Le notifiche vengono inviate tramite il servizio Google Firebase Cloud Messaging, offerto da Google, Inc. Mountain View, USA. Ulteriori informazioni su Google Firebase Cloud Messaging sono disponibili su https://firebase.google.com/products/cloud-messaging/ e nelle Norme sulla privacy di Google su https://policies.google.com/privacy?hl=it.

    • 3.8.5 Cookie

      L’utilizzo delle applicazioni mobili Mindful e del sito mindfulapp.io non comporta il salvataggio di cookie sul suo terminale.

    • 3.8.6 Servizi di web analytics

      L’utilizzo delle applicazioni mobili Mindful e del sito mindfulapp.io non comporta il ricorso a servizi di web analytics.

    • 3.8.7 Google Tag Manager

      Il nostro sito mindfulapp.io utilizza il Google Tag Manager, con cui è possibile gestire strumenti di tracciamento e tag di siti web. Questo servizio non utilizza cookie e non vengono registrati dati personali. Lo stesso Google Tag Manager non rileva dati personali, ma semplifica l’integrazione e la gestione dei nostri tag.
      Per ulteriori informazioni sul Google Tag Manager si veda: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html

    • 3.8.8 Google Fonts

      Il nostro sito web mindfulapp.io utilizza i cosiddetti web font messi a disposizione da Google LLC al fine di garantire una rappresentazione unitaria dei caratteri. Richiamando una pagina, il browser carica i web font necessari nella cache per visualizzare correttamente i testi e i caratteri. Se il browser non supporta i web font, il computer utilizzerà un carattere standard. Quando si richiama una libreria di script o di caratteri, si instaura automaticamente una connessione con il relativo operatore. Teoreticamente è possibile che gli operatori delle rispettive librerie rilevino dei dati (attualmente però non è chiaro se e per quali scopi).

      Ulteriori informazioni su Google Web Font sono disponibili su https://developers.google.com/fonts/faq e nelle Norme sulla privacy di Google su: https://policies.google.com/privacy?hl=fr.

  • 3.9 Contact tracing con TICKETCORNER.CheckIn
    • 3.9.1 Contact tracing

      Può utilizzare le applicazioni mobili e web «TICKETCORNER.CheckIn» per inserire dati personali ed eventualmente dati di altre persone insieme alle quali si reca a un evento, in modo che in un secondo momento, all’accesso a una location, per sua disposizione tali dati possano venire trasmessi al rispettivo organizzatore e da questo alle autorità sanitarie al fine di ricostruire le catene di contagio relativamente a COVID-19 («contact tracing»). I dati vengono trasmessi all’organizzatore solo nel caso in cui le autorità sanitarie ne facciano richiesta a causa di un contagio verificatosi nel momento in cui si trovava nella rispettiva location.

      Per il contact tracing trattiamo unicamente i dati personali da lei forniti che permettono di ricostruire le catene di contagio relativamente a COVID-19 («dati di contact tracing»). Al riguardo, in virtù delle norme di legge della Confederazione e dei singoli cantoni, le aziende ovvero gli organizzatori impongono diversi requisiti su cui non abbiamo alcuna influenza. In linea generale, per il rispettivo visitatore dell’evento possono essere inseriti i seguenti dati di contact tracing:

      • Nome del posto
      • Nome
      • Cognome
      • Via e numero civico
      • NPA
      • Città
      • Paese
      • E-mail
      • Telefono

      Se registra dati di contact tracing di altri visitatori, la invitiamo ad assicurarsi di averli informati debitamente sul trattamento dei loro dati e di essere in possesso dell’autorizzazione che le permette di comunicare i dati.

      Ci occupiamo del trattamento dei dati personali ai fini del contact tracing in veste di responsabili del trattamento per il rispettivo organizzatore, a cui mette a disposizione i suoi dati. Si dichiara esplicitamente che Ticketcorner non ha alcuna responsabilità per la raccolta e il trattamento di dati di contact tracing presso il rispettivo organizzatore da cui lei o altre persone intendete recarvi; ciò vale anche per un eventuale inoltro dei dati di contact tracing alle autorità sanitarie. In questo caso solo il rispettivo organizzatore, a cui lei fornisce i dati, è responsabile del loro trattamento. La preghiamo di osservare pertanto l’informativa sulla protezione dei dati messa a disposizione dallo stesso.

    • 3.9.2 Trattamento ai fini della sicurezza informatica

      Nel momento in cui si utilizza «TICKETCORNER.CheckIn», vengono elaborati dati personali di cui abbiamo bisogno per motivi tecnici, al fine di mettere a sua disposizione «TICKETCORNER.CheckIn» e garantire la stabilità e la sicurezza quando si ricorre a «TICKETCORNER.CheckIn». A tale scopo trattiamo i seguenti dati personali:

      • UUID
      • Indirizzo IP

      Il trattamento dei dati personali avviene alla luce del nostro legittimo interesse a mettere a sua disposizione «TICKETCORNER.CheckIn» e a garantirle la sicurezza informatica quando ricorre a «TICKETCORNER.CheckIn».

    • 3.9.3 Cookies

      L’utilizzo di «TICKETCORNER.CheckIn» non comporta il salvataggio di cookie sul suo terminale.

    • 3.9.4 Conservazione e cancellazione dei dati personali

      Se inserisce dati personali nell’applicazione mobile «TICKETCORNER.CheckIn», questi vengono anzitutto salvati solo localmente sul suo dispositivo e, pertanto, noi non possiamo accedervi. Inoltre può cancellarli in qualsiasi momento.

      Se, per sua disposizione, trasmette per via elettronica dati personali in «TICKETCORNER.CheckIn» al fine di ricostruire le catene di contagio relativamente a COVID-19, ad esempio all’accesso a una location, tali dati vengono pertanto salvati sui nostri server per un determinato periodo di tempo. Il salvataggio avviene per conto dell’organizzatore o gestore della location per eventi di volta in volta responsabile e, pertanto, Ticketcorner SA è responsabile del trattamento. Il rispettivo organizzatore o gestore della location per eventi è tenuto a cancellare i dati trascorso un termine legale definito dal Consiglio federale (Ordinanza COVID-19); al riguardo Ticketcorner SA non si assume alcuna responsabilità. Relativamente a eventuali dettagli in merito, rimandiamo all’informativa sulla protezione dei dati dell’organizzatore o gestore della location per eventi di volta in volta responsabile.

  • 3.10 Programmi e link di affiliazione
  • Sul nostro sito web è inserita una cartina di alberghi messa a disposizione dal fornitore terzo Stay22. Se cliccate sui link presenti in questa cartina di alberghi (link di affiliazione) approfittando in seguito delle offerte, consentite a noi di ricevere un rimborso di affiliazione (provvigione) dal fornitore terzo.

    Per sapere se avete approfittato delle offerte, il fornitore terzo deve avere modo di sapere che avete cliccato su un link di affiliazione inserito sul nostro sito web. L’associazione dei link di affiliazione alla conclusione di un determinato affare o a promozioni di altro tipo (ad esempio acquisti) serve unicamente al fine di calcolare la provvigione e viene eliminata non appena non è più necessaria allo scopo.

    Ai fini dell’associazione dei link di affiliazione di cui sopra è possibile che i link di affiliazione vengano integrati con determinati valori che fanno parte del link o che vengano salvati altrove, ad esempio in un cookie. Tra questi valori rientrano in particolare il sito web di provenienza (referrer), il momento, un riferimento online del gestore del sito web su cui si trova il link di affiliazione, un riferimento online della relativa offerta, la tipologia di link utilizzato, la tipologia di offerta e un riferimento online dell’utente. Potete disattivare l’inserimento di questi cookie bloccando i targeting cookie nelle impostazioni.

    Tratteremo i vostri dati sulla base dei nostri interessi legittimi (ovvero che i servizi siano efficienti, redditizi e fruibili dai destinatari e che sia possibile calcolare l’ammontare del rimborso di affiliazione).

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    Infine, sul nostro sito web utilizziamo la pubblicità basata sugli interessi dei visitatori e utilizziamo i cookie pubblicitari, incluse le tecnologie di retargeting/remarketing del terzo offerente Admeira AG (Berna/Svizzera): www.admeira.ch. I cookie ci consentono di visualizzare i contenuti pubblicitari sui siti web di terze parti in base all'interesse manifestato nei confronti dei nostri prodotti e servizi durante la visita ai nostri siti web.
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    I nostri siti web utilizzano plugin social (di seguito «plugin») di diversi social network come ad esempio Facebook e Twitter (di seguito «social network») per fare conoscere la nostra azienda ad un pubblico più vasto. Qui il nostro legittimo interesse si basa su un obiettivo promozionale. La gestione conforme alla protezione della privacy rientra nella sfera di responsabilità dei rispettivi offerenti.
    L'integrazione di questi plugin nei nostri siti avviene con il cosiddetto metodo del doppio clic, per proteggere i nostri visitatori nel miglior modo possibile. I plugin sono identificati da un logo o da una scritta. Quando Lei carica una pagina del nostro sito che contiene uno di questi plugin, il Suo browser stabilisce un collegamento diretto con i server dei social network. I social network inviano il contenuto del plugin direttamente al Suo browser che lo integra nella pagina web. L'integrazione del plugin consente ai social network di ricevere la comunicazione che Lei ha caricato la relativa pagina del nostro sito web. Se Lei ha effettuato il log in su uno dei social network è possibile che la Sua visita sia collegata al Suo account del relativo social network. Se interagisce con il plugin, il browser ne darà informazione direttamente ai social network che provvederanno ad archiviarla.
    Per maggiori dettagli sullo scopo e l'ambito della raccolta dei dati e del loro successivo trattamento ed uso da parte dei social network, suoi Suoi diritti e sulla possibilità di utilizzare le impostazioni a protezione della Sua privacy, La invitiamo a consultare l'informativa sulla privacy dei relativi social network. Se non desidera che i social network raccolgano dati su di Lei tramite il nostro sito, deve effettuare il log out dal Suo account sul social network prima di visitare le nostre pagine web. Tuttavia, anche quando Lei non ha effettuato l'accesso ad un social network, i siti web con elementi di social network attivi invieranno dati a questi ultimi. Ogni volta che il sito viene richiamato, i social network hanno possibilità di installare un cookie con un identificativo che può avere una durata piuttosto lunga. Poiché il Suo browser invia automaticamente questo cookie ogni volta che avviene un collegamento a un social network, il social network in questione potrebbe realizzare un profilo che indica quali siti web sono stati visitati dall'utente a cui appartiene questo identificativo. È quindi anche possibile che questo identificativo venga successivamente associato ad una persona in occasione di un suo successivo accesso al social network.

    Utilizziamo varie soluzioni software per l'ottimizzazione del nostro sito. Mediante queste soluzioni è possibile valutare l’utilizzo dei siti e raccogliere preziose informazioni sulle esigenze degli utenti, al fine di aumentare costantemente la facilità d'uso dell’offerta online e la sua qualità. Per effettuare queste analisi, vengono raccolti dati statistici aggregati e anonimi. Si tratta di dati non personali relativi alla connessione e ai movimenti, che si riferiscono al browser utilizzato, al numero di visualizzazioni di pagine e di visite, al comportamento di navigazione e al tempo di permanenza di un visitatore su un sito. Nel corso del processo di raccolta ed elaborazione, viene in ogni caso considerato anche l'indirizzo IP abbreviato del visitatore.
    I dati vengono valutati soprattutto per le seguenti finalità:

    • Conteggio dei visitatori;
    • Misurazione di sezioni particolarmente interessanti per i diversi visitatori di un sito;
    • Valutazione della provenienza dei visitatori per l'ottimizzazione della proposta di prodotti;
    • Formulazione di proposte specifiche differenziate per target group.

    In questo procedimento vengono utilizzati dei cookie permanenti (v. anche sopra, punto 4). L'utente può rifiutare questi cookie in qualsiasi momento tramite le impostazioni del browser, o consentirne la memorizzazione esclusivamente attraverso una conferma esplicita. L'utente ha inoltre la possibilità di impedire in qualsiasi momento l'utilizzo generale dei dati in tutte le soluzioni implementate, scegliendo la cosiddetta «opzione di opt-out» prevista. In caso di opposizione, tuttavia, non potranno essere fatte altre proposte specifiche.
    Ticketcorner utilizza nel senso sopracitato le seguenti soluzioni software (cliccando sul singolo fornitore si accede alla relativa opzione di opt-out):

    Google: http://www.google.com/settings/ads
    Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/
    CTS EVENTIM AG & Co. KGaA: https://www.ticketcorner.ch/eventim/anonymizecookie
    TagCommander: http://www.tagcommander.com/de/datenschutz/
    Matomo (PIWIK) Tracking : https://www.eventimsports.de/piwik
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    Rümlang, maggio 2022