Tutti i comprensori sciistici per i quali è possibile acquistare gli skipass sono disponibili nel nostro negozio online di skipass alla voce «Ricerca».
Per ordinare uno skipass dovrà disporre di un conto cliente, nonché di una Skicard con chip RFID autorizzata (una keycard del comprensorio sciistico o un SwissPass) come supporto. Non appena sarà in possesso di una Skicard, la registri nel suo conto cliente alla voce «Skicard» / «Aggiungere una nuova Skicard». In alternativa, è possibile usufruire delle opzioni «Pick-up» o «Assegnare più tardi».
Quando effettuate l'ordine dello skipass, selezionate innanzitutto il comprensorio sciistico e la corretta data di inizio. Quindi, assegni lo skipass a una Skicard già registrata. Se non dispone ancora di una Skicard, potrà acquistare la Ticketcorner Skicard in diversi modi:
1. Durante il processo di ordinazione, selezioni l'opzione «Ordinare una nuova Skicard» alla voce «Aggiungere modalità di spedizione» e riceverà via posta la Ticketcorner Skicard entro minimo tre giorni lavorativi. Qualora gli ordini vengano effettuati di sabato, domenica o nei giorni festivi, la spedizione verrà effettuata durante il primo giorno lavorativo disponibile.
2. Se necessita della Ticketcorner Skicard prima di tale termine, selezioni l'opzione «Assegnare la Skicard più tardi». In questo caso, potrà acquistare la sua Ticketcorner Skicard comodamente presso un negozio selezionato k kiosk, Press & Books o un punto vendita avec.
3. Oltre all'opzione «Assegnare più tardi», è possibile utilizzare in alternativa anche l'opzione «Pick-up». Una volta completata la procedura di prenotazione, le verrà inviato un codice QR via e-mail e potrà ritirare il Suo skipass comodamente presso un distributore automatico «Pick-up» nel comprensorio sciistico senza dover fare la fila alla cassa.
Si prega di notare che: Nei casi sopra menzionati, dovrà registrare la Ticketcorner Skicard sul suo conto cliente alla voce «Aggiungere una nuova Skicard» nella categoria «Skicard» e caricare lo skipass sulla Skicard alla voce «Il mio account» / «Skipass».
Troverà una lista e informazioni su tutte le Skicard disponibili per ciascun impianto di risalita sulla pagina informativa del suo comprensorio sciistico preferito.
Lo skipass giorno a scelta è uno skipass giornaliero che non è legato ad una data particolare. Lo potete riscattare in un giorno a vostra scelta, fino alla fine della stagione invernale corrente. Lo skipass offre il vantaggio di non dovere fissare in anticipo una data precisa da dedicare allo sci, bensì di potere scegliere spontaneamente quando farlo in base alle condizioni meteorologiche.
Si prega di notare che, quando si acquista uno skipass giorno a scelta, la data di inizio mostrata è sempre la data di prenotazione. Questo perché lo skipass viene trasmesso direttamente all'impianto di risalita.
Dopo avere caricato uno skipass giorno a scelta su una Skicard, dovrebbe evitare di caricare sulla stessa Skicard degli skipass con una data prefissata, poiché il tornello potrebbe non riconoscere quale degli skipass acquistati si desidera utilizzare.
Lo skipass giorno a scelta scade con il termine della stagione sciistica di un comprensorio sciistico. Si prega di notare che, in caso di eventi imprevisti, la stagione potrebbe terminare anche prima della data fissata e che, in tal caso, non sarà possibile rimborsare l'importo degli skipass giorno a scelta.
Non appena uno skipass giorno a scelta viene assegnato, non è più possibile modificare la Skicard, poiché i dati dei biglietti sono già stati trasmessi al comprensorio sciistico. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, dovesse modificare la Skicard, si rivolga al servizio clienti.
I prezzi dinamici vengono costantemente aggiornati. Essi vengono determinati da diversi fattori, come per esempio la stagione, il giorno della settimana, la domanda oppure il rapporto tra condizioni meteorologiche e pista. Una cosa però rimane invariata: prima vi assicurate lo skipass, più potete risparmiare.
I più grandi comprensori sciistici con prezzi dinamici sono Andermatt-Sedrun-Disentis e Gstaad. Sempre più impianti di risalita utilizzano prezzi dinamici, per cui l'offerta varia di stagione in stagione. Potrà riconoscere i comprensori sciistici dinamici dal diagramma dei prezzi nel negozio online. I comprensori sciistici dinamici dispongono di un diagramma dei prezzi sul quale vengono visualizzati i prezzi giornalieri. I comprensori sciistici con prezzi statici non dispongono di diagrammi dei prezzi.
Il negozio online Ticketcorner offre diversi skipass. Questo le consente di ordinare, ad esempio, skipass per la mattina o il pomeriggio, skipass giornalieri o plurigiornalieri o anche abbonamenti stagionali. Offriamo inoltre la possibilità di ordinare gli skipass giorno a scelta in numerosi comprensori sciistici. Questo le offre il vantaggio di non doversi attenere a una data precisa da dedicare alla giornata sciistica, bensì di potere scegliere spontaneamente quando dedicarsi allo sci in base alle condizioni meteorologiche.
Può trovare l'offerta del prodotto corrispondente, che da contratto siamo autorizzati a vendere a nome dell'impianto di risalita, sul sito web di ciascun comprensorio sciistico. I comprensori sciistici si riservano il diritto di vendere alcuni prodotti esclusivamente presso l'impianto di risalita (alla cassa o nel negozio online). Nel caso in cui un prodotto non sia presente nel nostro sito web, non può essere acquistato nel nostro negozio online.
Effettuando il login, non avrà bisogno di inserire nuovamente i numeri di tutte le Skicard per ciascuna prenotazione. Solo in questo modo possiamo mostrarle direttamente le Skicard registrate nel suo account, consentendole di selezionarle o di caricarvi gli skipass senza ulteriori passaggi. Oltre alle Skicard in suo possesso, può salvare sul suo account anche le Skicard di tutti i suoi amici e caricarvi gli skipass.
Per il pagamento del suo ordine può riscattare uno o più buoni skipass. Si prega di notare che non è possibile utilizzare alcun buono evento Ticketcorner per l'ordine di skipass. Durante la prenotazione, può aggiungere al carrello il suo codice buono per lo skipass nel campo «Buono?». Dopo aver inserito il codice buono e aver cliccato su «Utilizzare», l'importo del buono verrà scalato dall'importo totale. L'importo totale aggiornato verrà mostrato nella sua panoramica ordini. Se l'ammontare del suo buono è superiore all'importo totale del carrello, il credito residuo resterà sul buono e potrà essere nuovamente utilizzato. Alcuni buoni possono essere riscattati solo in determinati comprensori sciistici. Tali buoni sono stati emessi nell'ambito di una promozione o direttamente dal rispettivo comprensorio sciistico.
Ogni ordine effettuato correttamente sarà confermato via e-mail. Verifichi che la conferma non sia stata consegnata nella cartella della posta indesiderata.
Per visualizzare i suoi ordini, effettui il login e faccia clic su «Il mio account». Nella scheda «Ordini», troverà una panoramica degli ordini effettuati.
Ha ricevuto una conferma d'ordine via e-mail?
Se sì:
si assicuri di avere effettuato il login con il conto cliente corretto. Ha effettuato il login nel conto cliente e nel ticketshop corretti?
Se no:
Se ha effettuato il login nel conto cliente corretto e non riesce a visualizzare alcun ordine, ciò significa che quest'ultimo non è andato a buon fine. Prima di effettuare un nuovo ordine, la preghiamo di controllare le e-mail in entrata e la cartella della posta indesiderata.
La Skicard è un supporto fisico su cui è possibile caricare gli skipass tramite il nostro negozio online di skipass. La Skicard non ha una data di scadenza e può essere registrata con diversi conti cliente, nonché utilizzata in base all'impianto di risalita. Ciascuna Skicard è personalizzata. Ciò significa che il numero delle Skicard dovrà corrispondere a quello degli sciatori. Al fine di garantire l'accesso attraverso il tornello durante la giornata sciistica, è indispensabile avere con sé la Skicard fisica. Le versioni digitali non saranno accettate.
Dal momento che esistono diversi sistemi di accesso, non tutte le carte RFID possono essere utilizzate in ciascun comprensorio sciistico. Consigliamo quindi di utilizzare la Ticketcorner Skicard. Questa Skicard funziona in tutti i negozi online dei comprensori sciistici facenti parte dell'offerta.
Se disponibili, gli skipass possono essere caricati anche sul suo SwissPass.
Se al momento dell'assegnazione della Skicard o dello SwissPass viene apposta la dicitura «non disponibile», il supporto dati non sarà accettato nel comprensorio sciistico corrispondente.
Le Skicard possono essere acquistate direttamente nel nostro negozio online skipass o tramite app. Nel negozio online, faccia clic sul pulsante «Skicard», selezioni il numero desiderato di Skicard e lo aggiunga al carrello. Si prega di notare che la spedizione nazionale delle Skicard richiede almeno tre giorni lavorativi. La consegna all'estero può richiedere circa 7 giorni lavorativi.
È inoltre possibile selezionare l'opzione «Assegnare più tardi» durante il processo di prenotazione, che consente di acquistare la Ticketcorner Skicard presso un negozio k kiosk, Press & Books o un punto vendita avec più vicino. Successivamente lo skipass deve essere assegnato alla Skicard appena comprata, nel nostro negozio online o sulla Ticketcorner Ski App, alla voce «Il mio account» / «I miei skipass».
La consegna nazionale (CH) ha una durata di almeno tre giorni lavorativi, se l'ordine viene effettuato dal lunedì al venerdì (escl. i giorni festivi). Le spedizioni internazionali possono durare fino a sette giorni lavorativi. In caso di mancata ricezione, si prega di contattarci tramite il servizio clienti. Nel caso in cui l'ordine venga effettuato di venerdì, sabato, domenica e durante i giorni festivi, le Skicard verranno spedite durante il primo giorno lavorativo disponibile.
La Skicard è contrassegnata da un numero TC, con il quale può essere registrata alla pagina «Il mio account» sotto la voce «Skicard». Inoltre, può essere subito utilizzata per ordinare skipass.
Dopo l'avvenuta prenotazione, i tornelli riconosceranno la sua Skicard e si apriranno automaticamente il giorno selezionato. Per assicurarsi di riuscire ad accedere alla pista da sci, tenga la Skicard poggiata al tornello per circa cinque secondi.
Inoltre, riceverà una conferma d'ordine via e-mail. Stampi la conferma e la porti con sé per sicurezza durante la giornata sciistica.
Si prega di notare che lo skipass acquistato deve essere necessariamente caricato sulla Skicard, affinché il tornello possa aprirsi automaticamente durante la giornata sciistica.
Si rechi con la sua Skicard e la conferma d'ordine stampata presso la cassa dell'impianto di risalita. Se il suo ordine è stato verificato, riceverà dall'impianto di risalita un biglietto gratuito. Se non è stato possibile verificare il suo ordine e deve acquistare nuovi skipass sul posto, la preghiamo di inviarci subito il formulario per il rimborso compilato con la ricevuta di acquisto degli skipass nuovi via e-mail all'indirizzo skitickets@ticketcorner.ch. Successivamente, le verrà rimborsato l'importo.
Può annullare la sua iscrizione alla newsletter sci tramite la sezione «Il mio account». Qui, rimuova la spunta dalla voce «Newsletter» e invii la conferma facendo clic sul pulsante «Conferma». Si prega di notare che tramite la newsletter sci riceverà informazioni sempre aggiornate in merito a nuove offerte e iniziative.
Per ogni franco speso per l'acquisto di skipass (esclusi gli abbonamenti stagionali e annuali) riceverà uno Skipoint, a condizione che il canale di vendita da Lei scelto supporti il programma fedeltà «Skipoints». Gli Skipoint accumulati potranno poi essere riscattati in buoni a Sua scelta.
Con la nostra Ticketcorner Ski App avrà il nostro negozio online skipass sempre a disposizione sul suo smartphone. Grazie ai numerosi strumenti a disposizione, come lo scanner per Skicard, avrà accesso in maniera più semplice, comoda e veloce al suo skipass. Ulteriori informazioni e l'elenco di tutte le funzioni sono disponibili qui. L'app serve inoltre da piattaforma di prenotazione semplice e veloce. Le modifiche ai dati possono essere effettuate esclusivamente tramite il sito web.
Può scaricare gratuitamente la Ticketcorner Ski App dall'App Store di Apple e dal Google Play Store.
Lo skipass è ordinato senza Skicard. Dopo l'acquisto, i suoi skipass saranno elencati sul suo account alla voce «Skipass». Anziché attendere l'arrivo della posta, potrà acquistare la sua Skicard presso un negozio k kiosk, Press & Books o un punto vendita avec più vicino e, in seguito, caricare lo skipass sulla Skicard.
Se non si dispone di una Skicard al momento della prenotazione, è possibile utilizzare l'opzione «Pick-up» oltre all'opzione «Assegnare più tardi». Una volta completata la procedura di prenotazione, le verrà inviato un codice QR via e-mail e potrà ritirare il Suo skipass comodamente presso un distributore automatico «Pick-up» nel comprensorio sciistico senza dover fare la fila alla cassa.
Presso un negozio k kiosk, Press & Books o un punto vendita avec è possibile acquistare esclusivamente Ticketcorner Skicard. Non è possibile acquistare skipass. È inoltre possibile acquistare gli skipass in loco presso gli impianti di risalita. A tal fine, selezionare l'opzione «Pick-up» nel processo di ordinazione.
Gli skipass possono essere acquistati presso il nostro negozio online di skipass o tramite la Ticketcorner Ski App, dopodiché dovranno essere caricati sulla Skicard acquistata.
Gli skipass vengono venduti esclusivamente presso il nostro negozio online di skipass oppure tramite la Ticketcorner Ski App.
No, la carta può essere utilizzata esclusivamente per gli skipass.
No, ogni skipass acquistato deve essere caricato manualmente su una Skicard. Con Ticketcorner Ski App, questo processo dura solo pochi secondi.
Sì, è possibile caricare su una Skicard tutti gli skipass desiderati, se ciascuno di essi è valido per un giorno diverso dall'altro. Dopo avere caricato uno skipass giorno a scelta su una Skicard, dovrebbe evitare di caricare sulla stessa Skicard degli skipass con una data prefissata, poiché il tornello potrebbe non riconoscere quale degli skipass acquistati si desidera utilizzare.
Non appena lo skipass viene assegnato alla Skicard, sarà trasmesso direttamente all'impianto di risalita. Purtroppo, non è possibile apportare modifiche o aggiornamenti a un'assegnazione già effettuata.
Potrà pagare i suoi ordini comodamente tramite carta di credito, Twint o PostFinance Card. In alcuni negozi potrà pagare anche con SwissPass «Pagamento contro fattura».
Non sempre va tutto come previsto: è in procinto di iniziare la sua giornata con gli sci, ma una malattia, un incidente o eventi atmosferici catastrofali vanificano i suoi piani. Stipulando un'assicurazione per le spese di annullamento, riceverà un rimborso per i servizi non usufruiti relativi al suo skipass, ai corsi prenotati o all'attrezzatura sportiva noleggiata – copertura valida in caso di malattia, infortunio, decesso, eventi atmosferici catastrofali e altri imprevisti.
Un incidente o una malattia improvvisa possono pesare in pista – non solo in termini di salute, ma anche di costi. Grazie alla protezione SOS, sono coperte le spese di salvataggio, trasporto e cure mediche, che si tratti di elisoccorso o di assistenza medica nella zona della stazione a monte.
Importante: non è possibile stipulare un'assicurazione a posteriori e i rimborsi non sono erogati come gesto di buona volontà. Sottoscriva l'assicurazione al momento dell'acquisto del biglietto e si goda la sua giornata sugli sci senza pensieri.
Per ulteriori informazioni: PDF.
Note legali
Le presenti informazioni non comprendono il testo integrale né tutte le coperture, condizioni ed esclusioni dei contratti di assicurazione proposti. In ogni caso, fanno fede il contratto di assicurazione specifico e le Condizioni Generali di Assicurazione (CGA).
Per segnalare un sinistro, dovrà contattare direttamente il nostro partner assicurativo, Europäische Reiseversicherung ERV. Per procedere, compili il modulo di richiesta cliccando sul link sottostante. Tenga a portata di mano la conferma d'ordine, tutti i documenti pertinenti (ad es. certificato medico, ricevute) e una breve descrizione del caso.
Segnalazione di sinistro – Spese di annullamento
Segnalazione di sinistro – Protezione SOS
Sì, uno SwissPass può essere aggiunto e registrato sul suo conto cliente alla voce «Skicard» / «Aggiungere una nuova Skicard».
In alcuni comprensori sciistici, lo SwissPass non è autorizzato come supporto dati. In questo caso, lo SwissPass sarà contrassegnato dalla dicitura «non disponibile» al momento dell'assegnazione.
In caso di problemi durante la prenotazione, non esiti a contattare il servizio clienti di Ticketcorner.
Ticketcorner ha stipulato contratti con circa 60 comprensori sciistici in Svizzera. La lista viene costantemente ampliata, al fine di poter offrire agli appassionati di sci una vasta gamma di opzioni. Il momento in cui vengono aperte le prenotazioni o i prodotti che possono essere venduti tramite il nostro negozio online vengono comunicati direttamente da ciascun impianto di risalita. Non appena questo avviene, è possibile prenotare presso quel determinato comprensorio sciistico. Se il comprensorio sciistico desiderato non fa ancora parte della lista, significa che attualmente non è prenotabile tramite il nostro negozio online.
Una volta completato, un ordine è da considerarsi vincolante. Pertanto non è possibile annullare l'ordine o richiederne il rimborso. Se al momento dell'ordine del biglietto è stata stipulata un'assicurazione per le spese di annullamento e il motivo dell'annullamento è considerato un evento assicurato ai sensi delle Condizioni Generali del nostro partner assicurativo Europäische Reiseversicherung ERV, dovrà contattare direttamente la compagnia assicurativa utilizzando il modulo di segnalazione sinistro (consulti anche la sezione «Come segnalare un sinistro?»). Sarà quindi la compagnia assicurativa a decidere, sulla base dei documenti presentati, se erogare un rimborso e quale sarà l'importo.
È altresì esclusa la possibilità di richiedere un cambio di prenotazione. In casi eccezionali, il cambio di prenotazione potrà essere effettuato esclusivamente previa consultazione e autorizzazione da parte dell'impianto di risalita. Ticketcorner non ha alcuna influenza sulle decisioni relative al cambio di prenotazione.
I skipass giorno a scelta sono esclusi da annullamento o cambio prenotazione.
Può prenotare buoni skipass direttamente attraverso il suo conto cliente. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Tramite il suo conto cliente, può acquistare skipass per sé e per altre persone. Si prega di notare che ogni skipass prenotato deve essere assegnato per la stessa data a una Skicard personale. Può effettuare questo passaggio già in fase di ordine oppure in un secondo momento, alla voce «Il mio account» / «Skipass».
È importante che ogni persona si identifichi nel comprensorio sciistico con la propria Skicard. Per questo motivo, ogni persona necessita di una propria Skicard.
Per differenziare le Skicard, consigliamo di assegnare loro un nome direttamente in seguito alla registrazione sul conto cliente. Questi nomi la aiuteranno a differenziare le Skicard e possono essere modificati dal proprio conto cliente in qualsiasi momento.
Se si è effettuato l'accesso a ticketcorner.ch/ski con i dati di login che si utilizzano anche per l'iscrizione al Ticketcorner Live Club, si verrà riconosciuto/a automaticamente come membro del Live Club e si riceverà il 20% di sconto sugli skipass nei comprensori sciistici selezionati.
Si prega di notare che il numero degli skipass scontati per ciascun comprensorio sciistico è limitato. Se non viene più mostrato uno sconto presso un comprensorio sciistico partner, significa che è stato raggiunto il limite.
Selezioni il comprensorio sciistico desiderato e faccia clic su «Info comprensorio sciistico». Verranno mostrate tutte le informazioni disponibili, come una mappa della pista, l'altitudine del comprensorio sciistico, gli skipass validi e molto altro.
Le indicazioni riguardanti l'età e le tariffe ridotte per gli skipass speciali (bambini, adolescenti, anziani) le verranno mostrate direttamente sulla pagina dedicata alla panoramica di ciascun impianto di risalita. Inserisca la data desiderata e le verranno mostrati tutti gli skipass disponibili per tale data, fasce d'età incluse.
ticketcorner.ch/ski è il fornitore di skipass leader in Svizzera. Qui può prenotare i suoi skipass in pochi secondi, evitando le lunghe attese alla cassa degli impianti di risalita e senza dovere lasciare un deposito per la Skicard. Per farlo, avrà bisogno esclusivamente di un conto cliente e di una Skicard di Ticketcorner.
Visiti il nostro negozio online di skipass e selezioni la voce «Login» in alto a destra. Dopo un accesso non riuscito, faccia clic su «Reimpostare la password». Adesso deve inserire il suo indirizzo e-mail e fare clic sul pulsante «Inviare e-mail per reimpostare la password». Quindi, riceverà un link che Le permetterà di impostare una nuova password.
Qualora desideri eliminare il suo conto cliente, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Ci occuperemo di eliminare il suo account.
Si prega di notare che, secondo le norme sulla protezione dei dati, siamo tenuti a richiederle un documento di riconoscimento personale. Per garantire la corretta eliminazione del Suo account cliente e confermare la Sua identità, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:
Nome e cognome
Indirizzo
E-Mail
Il numero del Suo ultimo ordine o il Suo numero cliente
Dopodiché, cancelleremo il Suo account e le invieremo una conferma.