2 – Caricare il biglietto sulla Skicard (supporto dati)
Per poter passare attraverso il tornello, è necessario caricare il biglietto su una Skicard (supporto fisico). Qui è possibile trovare una panoramica di tutte le Skicard compatibili.
Importante: in inverno è obbligatorio presentare un supporto dati fisico per passare il tornello. In estate è anche possibile scansionare il biglietto elettronico direttamente al tornello.
Ha già una Skicard (supporto dati)?
Durante il processo di ordinazione, è possibile registrare la Skicard (supporto dati) esistente o selezionare una carta già registrata. È inoltre possibile assegnare biglietti diversi a diverse Skicard (supporti dati).
Nota: in inverno, i biglietti possono essere assegnati anche successivamente a una Skicard o a un supporto dati. Questa opzione non è disponibile in estate.
Non ha ancora una Skicard (supporto dati)?
Si prega di selezionare una delle seguenti opzioni di consegna del biglietto durante il processo di ordinazione:
- «Ordinare una nouva Skicard»
La Skicard le verrà inviata per posta.
- «Distributore automatico pick-up»
Si riceve un codice QR via e-mail per ritirare la sua Skicard presso un distributore automatico pick-up.
- «E-Ticket»
Si riceve il biglietto via e-mail. È sufficiente scansionarlo con lo smartphone o stamparlo (print@home) e presentarlo al tornello. Nota: questa opzione è disponibile solo durante la stagione estiva.
- «Assegnare più tarde»
La Skicard si può acquistare nel negozio k kiosk, Press & Books o avec più vicino (da ottobre a maggio). Dopo l'acquisto, non dimenticare di registrare la Sua Skicard nel Suo account cliente alla voce «Skicards» e di assegnare il biglietto alla voce «Biglietti».
Modifica della Skicard (supporto dati)
Le assegnazioni possono essere modificate fino a 36 ore prima della data di validità. Ciò non vale per gli skipass giorno a scelta e per i seguenti comprensori sciistici con prezzi dinamici: Adelboden-Lenk (Sunrise), Airolo, Aletsch Arena, Belalp, Brigels, Engadin/St. Moritz inkl. Subregionen, Engelberg-Titlis, LAAX, Lauchernalp, Leukerbad, Savognin, Splügen und Tschiertschen. In tal caso, si prega di contattare il servizio clienti.