2 – Caricare il biglietto sulla Skicard (supporto dati)
Per poter passare attraverso il tornello, è necessario caricare il biglietto su un supporto fisico come la Skicard. Qui è possibile trovare una panoramica di tutti i supporti dati e le Skicard compatibili.
Importante: in inverno è obbligatorio presentare un supporto dati fisico per passare il tornello. In estate, a volte è possibile presentare il biglietto anche come stampa print@home.
Ha già una Skicard (supporto dati)?
Durante il processo di ordinazione, è possibile registrare la Skicard (supporto dati) esistente o selezionare una carta già registrata. È inoltre possibile assegnare biglietti diversi a diverse Skicard (supporti dati).
Nota: in inverno, i biglietti possono essere assegnati anche successivamente a una Skicard o a un supporto dati. Questa opzione non è disponibile in estate.
Non ha ancora una Skicard (supporto dati)?
Si prega di selezionare una delle seguenti opzioni di consegna del biglietto durante il processo di ordinazione:
- «Ordinare una nouva Skicard»
La Skicard le verrà inviata per posta.
- «Distributore automatico pick-up»
Si riceve un codice QR via e-mail per ritirare la sua Skicard presso un distributore automatico pick-up.
- «print@home»
Si può stampare i biglietti da soli come biglietti print@home (possibile solo in estate).
- «Assegnare più tarde»
La Skicard si può acquistare nel negozio k kiosk, Press & Books o avec più vicino (da ottobre a maggio), il biglietto viene assegnato dopo l'acquisto.
Importante: dopo la ricezione, è necessario registrare la Skicard (supporto dati) nel proprio
account cliente alla voce «Skicard» e poi assegnare il biglietto alla voce «Biglietti». Non appena il biglietto sarà caricato sulla Skicard, riceverà una conferma via e-mail.
Modifica del supporto dati
Le assegnazioni possono essere modificate fino a 36 ore prima della data di validità. Ciò non vale per gli skipass giorno a scelta e per i seguenti comprensori sciistici con prezzi dinamici: Aletsch Arena, Belalp, Engadina/St. Moritz incluse le sottoregioni, Engelberg-Titlis, LAAX, Lauchernalp, Sörenberg. In tal caso, si prega di contattare il servizio clienti.