Come funziona

Con pochi click sulle piste da sci

Sia da casa che durante il tragitto verso il comprensorio sciistico – potrà prenotare il Suo skipass online semplicemente e rapidamente sul negozio online di Ticketcorner o con la Ticketcorner Ski App. Si risparmierà la lunga attesa davanti alla cassa degli impianti di risalita e arriverà direttamente in pista attraversando il tornello.

Funziona così:


1 - Selezionare il comprensorio sciistico e la data

Scelga il Suo comprensorio sciistico preferito per il quale desidera prenotare uno o più skipass. Per trovare la Sua offerta personalizzata, può utilizzare le funzioni filtro per selezionare i comprensori sciistici in base ad offerte promozionali, prezzi, neve fresca, impianti di risalita aperti o condizioni atmosferiche e di visibilità.

Ha anche la possibilità di prenotare skipass multipli in diversi comprensori sciistici nello stesso ordine. Basta selezionare i dati desiderati e i tipi di skipass e aggiungerli al carrello.


2 - Caricare lo skipass sulla Skicard

Una Skicard funge da portaskipass per attraversare il tornello e può sempre essere riutilizzata per le prenotazioni di skipass. Suggeriamo di conservare la Skicard direttamente nella giacca da sci. In questo modo, sarà sempre al posto giusto quando andrà sulla pista.

Caricare skipass su una Skicard già esistente

Selezionare l'opzione «Assegnare Skicard» durante l'ordine per registrare una Skicard che si ha già (ad esempio Ticketcorner Skicard/Skicard partner, SwissPass o una Keycard dal comprensorio sciistico) o per selezionare una Skicard già registrata. È possibile anche caricare skipass multipli su diverse Skicard registrate sul Suo account cliente. Appena avrà assegnato il Suo skipass ad una Skicard, riceverà una conferma per e-mail.

Non ha ancora una Skicard?

Se non è ancora in possesso di una Skicard, selezioni una delle seguenti opzioni alla voce «Assegnare Skicard» nel processo di ordinazione:

  • «Ordinare una nouva Skicard»
    Si riceverà la Ticketcorner Skicard/Skicard partner per posta entro pochi giorni. Se non c'è più tempo per ordinare una Ticketcorner Skicard/Skicard partner, può anche selezionare l'opzione «Distributore automatico pick-up», se possibile, o in alternativa «Assegnare più tarde».
  • «Distributore automatico pick-up»
    Si riceve un codice QR via e-mail e si può prendere lo skipass comodamente presso un distributore automatico pick-up nel comprensorio sciistico, senza dover fare la fila alla biglietteria.
  • «Assegnare più tarde»
    In questo caso, in seguito acquisterà la Sua Ticketcorner Skicard comodamente nel negozio k kiosk, avec, Press & Books più vicino o nel negozio di una stazione Tamoil.

Si prega di notare che in ogni caso dovrà registrare la Skicard sul Suo account cliente dopo averla ricevuta selezionando «Skicard» e poi caricare lo skipass sotto «Skipass» sulla Skicard. Appena avrà assegnato Il Suo skipass ad una Skicard, riceverà una conferma per e-mail.

Modificare assegnazioni a Skicard

Le assegnazioni alla Skicard già effettuate possono essere modificate fino a 36 ore prima del giorno di validità dello skipass, ad esempio in caso di perdita della Skicard. Solo per gli skipass giorno a scelta e per alcuni comprensori sciistici con prezzi dinamici (Aletsch Arena, Belalp, Engadina/St. Moritz incluse le sottoregioni, Engelberg-Titlis, LAAX, Lauchernalp, Sörenberg) non è possibile modificare successivamente l'assegnazione. In questo caso si prega di rivolgersi al servizio clienti.


3 - Pagare con carta di credito, Twint, Postcard o SwissPass

Concluda l'ordine comodamente con carta di credito, Twint, Postcard o SwissPass «pagamento contro fattura».

Ogni prenotazione effettuata correttamente sarà confermata via e-mail. Nel caso non riceva alcuna conferma d'ordine, La preghiamo di controllare la cartella spam.

Per visualizzare le Sue prenotazioni, acceda al Suo account cliente. Qui troverà una panoramica dei Suoi ordini, skipass e Skicard registrate.


4 - Attraverso il tornello fino alla pista

Eviti la coda alla cassa degli impianti di risalita e tenga la Sua Skicard davanti al tornello per 5 secondi nel giorno selezionato.

Si assicuri che la Skicard si trovi in una tasca sul lato sinistro della Sua giacca da sci senza altri oggetti (ad esempio cellulare, portamonete o altre Skicard).


App Store Google Play

Sempre con voi: la Ticketcorner Ski App

Scarichi la Ticketcorner Ski App gratis dall'App Store o da Google Play e acquisti comodamente i Suoi skipass con la stessa procedura dal Suo smartphone.


Ha bisogno di assistenza?

Forse le nostre risposte alle domande più frequenti Le saranno d'aiuto. Nel caso abbia comunque dei dubbi o problemi, La invitiamo a contattare la nostra assistenza clienti.

Avete bisogno di aiuto per l'assegnazione iniziale dello skipass alla vostra Skicard?
Saremo felici di aiutarvi: Tel. 0900 800 800 (CHF 1.19/min.)
Si prega di avere pronta la conferma dell'ordine e la Skicard.