ad

Come funziona

Con pochi click sulle piste da sci

Sia da casa che durante il tragitto verso il comprensorio sciistico – potrà prenotare il Suo skipass online semplicemente e rapidamente sul negozio online di Ticketcorner o con la Ticketcorner Ski App. Si risparmierà la lunga attesa davanti alla cassa degli impianti di risalita e arriverà direttamente in pista attraversando il tornello.

Funziona così:


1 - Selezionare il comprensorio sciistico e la data

Scelga il Suo comprensorio sciistico preferito per il quale desidera prenotare uno o più skipass. Per trovare la Sua offerta personalizzata, può utilizzare le funzioni filtro per selezionare i comprensori sciistici in base ad offerte promozionali, prezzi, neve fresca, impianti di risalita aperti o condizioni atmosferiche e di visibilità.

Ha anche la possibilità di prenotare skipass multipli in diversi comprensori sciistici nello stesso ordine. Basta selezionare i dati desiderati e i tipi di skipass e aggiungerli al carrello.


2 - Caricare lo skipass sulla Skicard o sul SwissPass

Una Skicard funge da portaskipass per attraversare il tornello e può sempre essere riutilizzata per le prenotazioni di skipass. Suggeriamo di conservare la Skicard direttamente nella giacca da sci. In questo modo, sarà sempre al posto giusto quando andrà sulla pista.

Caricare skipass su una Skicard già esistente

Selezionare l'opzione «Aggiungere modalità di spedizione» durante l'ordine per registrare una Skicard che si ha già (ad esempio una Ticketcorner Skicard o il Suo SwissPass) o per selezionare una Skicard già registrata. È possibile anche caricare skipass multipli su diverse Skicard registrate sul Suo account cliente. Appena avrà assegnato il Suo skipass ad una Skicard, riceverà una conferma d'ordine per e-mail.

Non avete ancora una Skicard?

Se non è ancora in possesso di una Skicard, selezioni sotto Aggiungere modalità di spedizione l'opzione «Ordinare una nouva Skicard» e riceverà la Ticketcorner Skicard entro pochi giorni per posta. Se non desidera aspettare che la Ticketcorner Skicard venga consegnata per posta, può anche selezionare l'opzione «Assegnare più tarde». In questo caso, in seguito acquisterà la Sua Skicard comodamente presso un negozio k kiosk, avec o Press & Books selezionato.
Si prega di notare che in entrambi i casi dovrà registrare la Skicard sul Suo account cliente dopo averla ricevuta selezionando «Gestire Skicard» e poi caricare lo skipass in «Skipass» sulla Skicard. Appena avrà assegnato Il Suo skipass ad una Skicard, riceverà una conferma d'ordine per e-mail.

Modificare assegnazioni a Skicard

Le assegnazioni alla Skicard già effettuate possono essere modificate fino a 24 ore prima del giorno di validità dello skipass, ad esempio in caso di perdita della Skicard. Solo per gli skipass giorno a scelta non è possibile modificare successivamente l'assegnazione, in questo caso si prega di rivolgersi al servizio clienti.


3 - Pagare con carta di credito, TWINT, Postcard o SwissPass

Concluda l'ordine comodamente con carta di credito, TWINT, Postcard o SwissPass «pagamento contro fattura».

Ogni prenotazione effettuata correttamente sarà confermata via e-mail. Nel caso non riceva alcuna conferma d'ordine, La preghiamo di controllare la cartella spam.

Per visualizzare le Sue prenotazioni, acceda al Suo account cliente. Qui troverà una panoramica dei Suoi ordini, skipass e Skicard registrate.


4 - Attraverso il tornello fino alla pista

Eviti la coda alla cassa degli impianti di risalita e tenga la Sua Skicard davanti al tornello per 5 secondi nel giorno selezionato.

Si assicuri che la Skicard si trovi in una tasca sul lato sinistro della Sua giacca da sci senza altri oggetti (ad esempio cellulare, portamonete o altre Skicard).


App Store Google Play

Sempre con voi: la Ticketcorner Ski App

Scarichi la Ticketcorner Ski App gratis dall'App Store o da Google Play e acquisti comodamente i Suoi skipass con la stessa procedura dal Suo smartphone.


Ha bisogno di assistenza?

Forse le nostre risposte alle domande più frequenti Le saranno d'aiuto. Nel caso abbia comunque dei dubbi o problemi, La invitiamo a contattare la nostra assistenza clienti.

Avete bisogno di aiuto per l'assegnazione iniziale dello skipass alla vostra Skicard?
Saremo felici di aiutarvi: Tel. 0900 800 800 (CHF 1.19/min.)
Si prega di avere pronta la conferma dell'ordine e la Skicard.