Puntare in alto con pochi clic – ecco come funziona

Prenotando il biglietto online in modo semplice e veloce, si evita la coda alla biglietteria della funivia. In questo modo si risparmia tempo e si può iniziare subito a divertirsi.

Funziona così:


1 – Selezionare l'impianto di risalita e la data

Scegliere l'impianto di risalita desiderato e la data di validità. In inverno, è possibile filtrare anche in base a promozioni, prezzi, neve fresca, meteo e impianti aperti.

Consiglio: è possibile prenotare più biglietti per destinazioni diverse e per date diverse nello stesso processo d'ordine.




2 – Caricare il biglietto sulla Skicard (supporto dati)

Per poter passare attraverso il tornello, è necessario caricare il biglietto su una Skicard (supporto fisico). Qui è possibile trovare una panoramica di tutte le Skicard compatibili.

Importante: in inverno è obbligatorio presentare un supporto dati fisico per passare il tornello. In estate è anche possibile scansionare il biglietto elettronico direttamente al tornello.

Ha già una Skicard (supporto dati)?

Durante il processo di ordinazione, è possibile registrare la Skicard (supporto dati) esistente o selezionare una carta già registrata. È inoltre possibile assegnare biglietti diversi a diverse Skicard (supporti dati).

Nota: in inverno, i biglietti possono essere assegnati anche successivamente a una Skicard o a un supporto dati. Questa opzione non è disponibile in estate.

Non ha ancora una Skicard (supporto dati)?

Si prega di selezionare una delle seguenti opzioni di consegna del biglietto durante il processo di ordinazione:

  • «Ordinare una nouva Skicard»
    La Skicard le verrà inviata per posta.
  • «Distributore automatico pick-up»
    Si riceve un codice QR via e-mail per ritirare la sua Skicard presso un distributore automatico pick-up.
  • «E-Ticket»
    Si riceve il biglietto via e-mail. È sufficiente scansionarlo con lo smartphone o stamparlo (print@home) e presentarlo al tornello. Nota: questa opzione è disponibile solo durante la stagione estiva.
  • «Assegnare più tarde»
    La Skicard si può acquistare nel negozio k kiosk, Press & Books o avec più vicino (da ottobre a maggio). Dopo l'acquisto, non dimenticare di registrare la Sua Skicard nel Suo account cliente alla voce «Skicards» e di assegnare il biglietto alla voce «Biglietti».


Modifica della Skicard (supporto dati)

Le assegnazioni possono essere modificate fino a 36 ore prima della data di validità. Ciò non vale per gli skipass giorno a scelta e per i seguenti comprensori sciistici con prezzi dinamici: Adelboden-Lenk (Sunrise), Airolo, Aletsch Arena, Belalp, Brigels, Engadin/St. Moritz inkl. Subregionen, Engelberg-Titlis, LAAX, Lauchernalp, Leukerbad, Savognin, Splügen und Tschiertschen. In tal caso, si prega di contattare il servizio clienti.




3 – Pagare il biglietto

Completare l'ordine utilizzando il metodo di pagamento prescelto.

L'ordine verrà poi confermato via e-mail (controllare anche la cartella spam).

Le prenotazioni, i biglietti e le Skicard registrate (supporti dati) possono essere visualizzati in qualsiasi momento nel proprio account cliente.




4 – In montagna

Attraversare il tornello comodamente. Nessuna coda, nessun tempo di attesa.





Ha bisogno di assistenza?

Le risposte alle domande più frequenti sono disponibili qui per l'estate e qui per l'inverno. Per le domande, contattate il servicio clienti di Ticketcorner.

Ha bisogno di aiuto per assegnare il biglietto alla Skicard (supporto dati)?
Saremo felici di poter aiutare: Tel. 0900 800 800 (CHF 1.19/min.)