Come funziona

Puntare in alto con pochi clic – ecco come funziona

Prenotando il biglietto online in modo semplice e veloce, si evita la coda alla biglietteria della funivia. In questo modo si risparmia tempo e si può iniziare subito a divertirsi.

Funziona così:


1 – Selezionare la destinazione e la data

Scegliere l'area degli impianti di risalita desiderata e la data di validità. In inverno, è possibile filtrare anche in base a promozioni, prezzi, neve fresca, meteo e impianti aperti.

Consiglio: è possibile prenotare più biglietti per destinazioni diverse e per date diverse nello stesso processo d'ordine.


2 – Caricare il biglietto sulla Skicard (supporto dati)

Per poter passare attraverso il tornello, è necessario caricare il biglietto su un supporto fisico come la Skicard. Qui è possibile trovare una panoramica di tutti i supporti dati e le Skicard compatibili.

Importante: in inverno è obbligatorio presentare un supporto dati fisico per passare il tornello. In estate, a volte è possibile presentare il biglietto anche come stampa print@home.

Ha già una Skicard (supporto dati)?

Durante il processo di ordinazione, è possibile registrare la Skicard (supporto dati) esistente o selezionare una carta già registrata. È inoltre possibile assegnare biglietti diversi a diverse Skicard (supporti dati).

Nota: in inverno, i biglietti possono essere assegnati anche successivamente a una Skicard o a un supporto dati. Questa opzione non è disponibile in estate.

Non ha ancora una Skicard (supporto dati)?

Si prega di selezionare una delle seguenti opzioni di consegna del biglietto durante il processo di ordinazione:

  • «Ordinare una nouva Skicard»
    La Skicard le verrà inviata per posta.
  • «Distributore automatico pick-up»
    Si riceve un codice QR via e-mail per ritirare la sua Skicard presso un distributore automatico pick-up.
  • «print@home»
    Si può stampare i biglietti da soli come biglietti print@home (possibile solo in estate).
  • «Assegnare più tarde»
    La Skicard si può acquistare nel negozio k kiosk, Press & Books o avec più vicino (da ottobre a maggio), il biglietto viene assegnato dopo l'acquisto.

Importante: dopo la ricezione, è necessario registrare la Skicard (supporto dati) nel proprio account cliente alla voce «Skicard» e poi assegnare il biglietto alla voce «Biglietti». Non appena il biglietto sarà caricato sulla Skicard, riceverà una conferma via e-mail.

Modifica del supporto dati

Le assegnazioni possono essere modificate fino a 36 ore prima della data di validità. Ciò non vale per gli skipass giorno a scelta e per i seguenti comprensori sciistici con prezzi dinamici: Aletsch Arena, Belalp, Engadina/St. Moritz incluse le sottoregioni, Engelberg-Titlis, LAAX, Lauchernalp, Sörenberg. In tal caso, si prega di contattare il servizio clienti.


3 – Pagare il biglietto

Completare l'ordine utilizzando il metodo di pagamento prescelto.

L'ordine verrà poi confermato via e-mail (controllare anche la cartella spam).

Le prenotazioni, i biglietti e le Skicard registrate (supporti dati) possono essere visualizzati in qualsiasi momento nel proprio account cliente.


4 – In montagna

Attraversare il tornello comodamente. Nessuna coda, nessun tempo di attesa.




	<h3>Ha bisogno di assistenza?  </h3>
	<p>Le risposte alle domande più frequenti sono disponibili <span class="sunrise-blocked raiffeisen-blocked mobiliar-blocked"><a href="https://mountain.ticketcorner.ch/it/faq" target="_blank">qui</a> per l'estate e <a href="https://ski.ticketcorner.ch/it/faq" target="_blank">qui</a> per l'inverno</span><span class="sunrise-exklusiv raiffeisen-exklusiv mobiliar-exklusiv" style="display: none;"><a href="/it/faq" target="_blank">qui</a></span>. Per le domande, contattate il <a href="https://www.ticketcorner.ch/helpcenter/it/?form=1" target="_blank">servicio clienti</a> di Ticketcorner.
	</p>
<p>Ha bisogno di aiuto per assegnare il biglietto alla Skicard (supporto dati)?<br>
	Saremo felici di poter aiutare: <b>Tel. <span class="mobiliar-blocked">0900 800 800</span><span class="mobiliar-exklusiv" style="display: none;">0900 300 003</span> (CHF 1.19/min.)</b><br>
<!--	Si prega di avere pronta la <b>conferma dell'ordine</b> e la <b>Skicard</b>.--></p>
	<p><br>
	</p>
</div>