2 - Caricare lo skipass sulla Skicard
Una Skicard funge da portaskipass per attraversare il tornello e può sempre essere riutilizzata per le prenotazioni di skipass. Suggeriamo di conservare la Skicard direttamente nella giacca da sci. In questo modo, sarà sempre al posto giusto quando andrà sulla pista.
Caricare skipass su una Skicard già esistente
Selezionare l'opzione «Assegnare Skicard» durante l'ordine per registrare una Skicard che si ha già (ad esempio Ticketcorner Skicard/Skicard partner, SwissPass o una Keycard dal comprensorio sciistico) o per selezionare una Skicard già registrata. È possibile anche caricare skipass multipli su diverse Skicard registrate sul Suo account cliente. Appena avrà assegnato il Suo skipass ad una Skicard, riceverà una conferma per e-mail.
Non ha ancora una Skicard?
Se non è ancora in possesso di una Skicard, selezioni una delle seguenti opzioni alla voce «Assegnare Skicard» nel processo di ordinazione:
- «Ordinare una nouva Skicard»
Si riceverà la Ticketcorner Skicard/Skicard partner per posta entro pochi giorni. Se non c'è più tempo per ordinare una Ticketcorner Skicard/Skicard partner, può anche selezionare l'opzione «Distributore automatico pick-up», se possibile, o in alternativa «Assegnare più tarde».
- «Distributore automatico pick-up»
Si riceve un codice QR via e-mail e si può prendere lo skipass comodamente presso un distributore automatico pick-up nel comprensorio sciistico, senza dover fare la fila alla biglietteria.
- «Assegnare più tarde»
In questo caso, in seguito acquisterà la Sua Ticketcorner Skicard comodamente nel negozio k kiosk, avec, Press & Books più vicino o nel negozio di una stazione Tamoil.
Si prega di notare che in ogni caso dovrà registrare la Skicard sul Suo
account cliente dopo averla ricevuta selezionando «Skicard» e poi caricare lo skipass sotto «Skipass» sulla Skicard. Appena avrà assegnato Il Suo skipass ad una Skicard, riceverà una conferma per e-mail.
Modificare assegnazioni a Skicard
Le assegnazioni alla Skicard già effettuate possono essere modificate fino a 36 ore prima del giorno di validità dello skipass, ad esempio in caso di perdita della Skicard. Solo per gli skipass giorno a scelta e per alcuni comprensori sciistici con prezzi dinamici (Aletsch Arena, Belalp, Engadina/St. Moritz incluse le sottoregioni, Engelberg-Titlis, LAAX, Lauchernalp, Sörenberg) non è possibile modificare successivamente l'assegnazione. In questo caso si prega di rivolgersi al servizio clienti.