Dati di: Svizzera Turismo
Piste
1/33 km
Impianti
4/8
Altezza neve
10 cm
Neve fresca
0 cm
Piste innevate
0 km
Snowpark
Sì
Snowpark oggi
Chiuso
Valle eseguito aperto
Chiuso
Impianti oggi
Aperto
Dati di: SRF Meteo
Ai piedi del massiccio del Gottardo c’è una montagna magica che d’inverno si trasforma in un paradiso per tutti gli sciatori e gli amanti della neve. Un comprensorio piccolo ma capace di dare i natali a tanti campioni e campionesse, una stazione dinamica e sempre alla ricerca di novità da offrire ai propri clienti, dove tutti potranno divertirsi e vivere un’emozionante esperienza sulla neve.
Airolo-Pesciüm è facilmente raggiungibile grazie all’autostrada, la cui uscita dista soltanto 200 metri dagli oltre 500 parcheggi gratuiti degli impianti di risalita, e in treno: un bus navetta gratuito assicura il collegamento con la stazione di partenza. Da qui una moderna e capiente funivia vi trasporterà in soli 5 minuti al centro di questa montagna di emozioni, esperienze e animazione!
Sapevate che ad Airolo c’è la miglior neve di tutto il Sud delle Alpi? La particolare esposizione dei pendii e la posizione strategica a sud ma a ridosso delle Alpi fanno in modo che ad Airolo-Pesciüm le condizioni di innevamento siano sempre pressoché ottimali, attirando così tutti gli amanti dello sci. I principianti troveranno pendii adatti alle loro prime curve, gli intermedi potranno divertirsi su tracciati più impegnativi e gli esperti potranno lanciarsi lungo piste dalle pendenze che fanno girare la testa!