header

Airolo

null logo

1,175m - 2,250m

Orari d'apertura: Non indicato

Stagione: 19.12.2025 - 29.03.2026

Info comprensorio sciistico

Condizioni attuali

Dati di: Svizzera Turismo

Piste

0/33 km

Impianti

0/8

Altezza neve

0 cm

Neve fresca

0 cm

Piste innevate

5 km

Snowpark

Snowpark oggi

Chiuso

Valle eseguito aperto

Chiuso

Impianti oggi

Chiuso

Tempo attuale

Dati di: SRF Meteo

weather_icons_neu mer
weather_icons_neu gio
weather_icons_neu ven
weather_icons_neu sab
weather_icons_neu dom
weather_icons_neu lun

Loading weather...

Mappa delle piste

Pianta del sito

Video

Info comprensorio sciistico

Ai piedi del massiccio del Gottardo c’è una montagna magica che d’inverno si trasforma in un paradiso per tutti gli sciatori e gli amanti della neve. Un comprensorio piccolo ma capace di dare i natali a numerosi campioni e campionesse, una stazione dinamica e sempre alla ricerca di novità da offrire ai propri clienti, dove tutti possono divertirsi e vivere un’esperienza sulla neve ricca di emozioni.

Airolo-Pesciüm è facilmente raggiungibile grazie all’autostrada, la cui uscita dista soltanto 200 metri dai 500 posteggi situati presso la stazione di partenza degli impianti, e in treno: da dicembre 2025, la nuova fermata «Airolo, Caseificio/Funivia» della linea bus 120 permette di raggiungere la funivia in pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Novità 2025–26: viaggio incluso nello skipass Acquistando lo skipass tramite Ticketcorner o i canali ufficiali, il viaggio sui mezzi pubblici nella Comunità tariffale Arcobaleno (Ticino + Moesano, 2ª classe) è incluso: un modo pratico, sostenibile e conveniente per raggiungere le piste senza alcun biglietto aggiuntivo.

Sapevate che ad Airolo c’è la miglior neve di tutto il Sud delle Alpi? La particolare esposizione dei pendii e la posizione strategica, a sud ma a ridosso della catena alpina, garantiscono condizioni di innevamento ottimali per l’intera stagione. I principianti troveranno pendii ideali per le prime curve, gli intermedi potranno divertirsi su tracciati più tecnici, e gli esperti potranno mettersi alla prova su piste dalle pendenze che fanno davvero girare la testa!